Wika a Euro Maintenance
Dal 16 al 18 settembre 2024 , il Palacongressi di Rimini si è trasformato nella capitale europea della manutenzione industriale . EuroMaintenance 2024 è riconosciuta come l ’ unica fiera e conferenza europea dedicata esclusivamente alla manutenzione . Questo evento ha riunito professionisti , esperti del settore e aziende leader per tre giorni di networking , innovazione e scambio di conoscenze . L ’ evento ha offerto workshop , formazione e conferenze con esperti mondiali , per saperne di più sulle migliori pratiche , le tendenze emergenti e gli strumenti innovativi . L ’ obiettivo è stato quello di fornire nuove competenze e soluzioni pratiche per migliorare le operazioni di manutenzione in ambienti industriali , infrastrutturali e di trasporto . Dopo diversi anni di collaborazioni di successo con aziende leader per l ’ Industria 4.0 come Loriot , Idosens e Odisense , il Gruppo Wika continua a investire per portare la tecnologia di misura a un livello superiore . La partnership con Asystom è perfettamente in linea con la strategia di Wika volta all ’ innovazione e consente a Wika di consolidare la propria esperienza nelle iniziative di digitalizzazione industriale . Grazie a una strategia multi-sensore che comprende sensori Wika e una diagnostica macchine all ’ avanguardia , supportata dall ’ intelligenza artificiale , il sistema Asystom Advisor consente agli operatori di essere avvisati con largo anticipo in caso di qualsiasi potenziale guasto della macchina .
Miscelazione ad alta velocità
Laborplast annuncia l ’ ampliamento della sua gamma prodotti grazie all ’ installazione di un nuovo impianto di miscelazione ad alta velocità , progettato e realizzato da Plantech CST , parte del gruppo Syncro-Group . Il nuovo impianto permette di ottenere Eco-Prime , un dryblend di altissima qualità ottenuto mediante un processo innovativo che prevede l ’ utilizzo in contemporanea delle tecniche produttive proprie del PVC vergine unite a quelle del PVC riciclato . Eco-Prime è un nuovo compound di PVC per estrusione e stampaggio ad iniezione pronto all ’ uso , certificato PSV e con contenuto minimo garantito del 30 % di PVC riciclato , essenziale per la produzione di manufatti che rispettino i rigorosi standard qualitativi richiesti dai settori industriali più avanzati . L ’ installazione del nuovo impianto , che sarà pienamente operativo entro la fine dell ’ anno , rappresenta un punto di svolta strategico per Laborplast . Grazie a questa innovazione , l ’ azienda potrà ampliare e diversificare la propria offerta di prodotti , raggiungendo anche quei mercati che fino ad oggi hanno fatto affidamento esclusivamente sul PVC vergine . In particolare , il nuovo compound sarà destinato ai settori automotive , edilizia , arredamento e imballaggi industriali , garantendo soluzioni in grado di soddisfare le crescenti richieste di qualità , performance e sostenibilità ambientale . p Laborplast annuncia l ’ installazione di un nuovo impianto di miscelazione ad alta velocità , tecnologia avanzata e sempre più sostenibilità al centro del nuovo compound
Dassault Systèmes lancia Solidworks 2025
Dassault Systèmes ha lanciato Solidworks 2025 , l ’ ultima versione del suo portfolio di applicazioni per la progettazione 3D e lo sviluppo di prodotti . Milioni di innovatori in tutto il mondo possono accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti e migliorare l ’ esperienza per i loro clienti grazie a centinaia di miglioramenti richiesti dagli utenti e nuove funzionalità che ottimizzano l ’ esperienza dell ’ utente e le prestazioni . Solidworks 2025 offre una collaborazione e una gestione dei dati migliorate , flussi di lavoro semplificati per parti , assiemi , disegni , dimensionamento e tolleranza 3D , instradamento elettrico e dei tubi , collaborazione ECAD / MCAD e rendering .
La nuova versione include anche aggiornamenti per Solidworks PDM , Solidworks Simulation , Solidworks Electric Schematic , Solidworks Electrical Schematic Designer e le applicazioni DraftSight , che permettono una progettazione migliore e più rapida . Gli utenti continuano a beneficiare dell ’ integrazione senza soluzione di continuità di Solidworks con la piattaforma 3Dexperience di Dassault Systèmes su cloud , che unifica dati , applicazioni e le tecnologie più recenti , garantendo una collaborazione tra loro e con i file più aggiornati .
WWW . PLASTMAGAZINE . IT 12 ~ 12 | 2024 RIVISTA DELLE MATERIE PLASTICHE
45