PARTS Ottobre 2024 | Page 48

Primo piano

DFSK E5 PHEV , il SUV ibrido plug-in commercializzato in Italia da China Car Company , distribuzione ricambi di Sirmec
Pensate che in futuro ci sarà spazio anche per i ricambi IAM , oltre a quelli OEM di DFSK ? “ È probabile di sì . Quando la vettura supera i 3-4 anni di anzianità il cliente è portato a non utilizzare più il ricambio originale , che per definizione ha un costo sicuramente più alto . Molto dipenderà sicuramente dalla diffusione del brand . Però il marchio mi sembra diffuso a livello globale e in particolare anche a livello europeo . Pertanto , mi aspetto una rapida diffusione pure in Italia . L ’ ingresso nell ’ aftermarket per il brand DFSK lo vedremo da qui a 5 anni ”.
China Car Company . Abbiamo messo a disposizione quella che è la nostra conoscenza del ricambio per eventi come ad esempio l ’ urto frontale , posteriore , laterale e per attività di manutenzione ordinaria come può essere il tagliando . Per il resto , non conoscendo le dinamiche della vettura e quelle che sono le componenti più soggette ad usura non siamo stati in grado ovviamente di dare dei suggerimenti . Per quello contiamo di metterci rapidamente in corsa con l ’ esperienza che si maturerà di giorno in giorno ”.
DFSK è parte del Gruppo Dongfeng : pensate che il supporto e l ’ esperienza che state accumulando con l ’ universo cinese possa aprirvi le porte rispetto ad altri marchi dello stesso Gruppo ? “ Perché no ?, nel senso che conosciamo la storia di Dongfeng , la sua partecipazione in Gruppi francesi , poi diventati italo-francesi e quindi è sicuramente un Gruppo molto importante . In Cina ricopre delle posizioni molto rilevanti fra i brand automobilistici più diffusi e più venduti . Però chiaramente viviamo un passo alla volta e stiamo molto attenti a capire l ’ evoluzione del mercato e di tutti i rapporti che ci saranno da qui ai prossimi 5-10 anni ”.
48