PARTS Marzo 2025 | Page 58

P rimo piano

Un modello di crescita

Unendo innovazione ed etica InterCar è riuscita a raggiungere una posizione da protagonista sul mercato aftermarket , supportata dalla qualità dei suoi prodotti Made in Italy

InterCar , azienda specializzata nella produzione di dischi freno per il settore aftermarket , vanta una posizione di primaria importanza sul mercato ed è riconosciuta per l ’ eccellente qualità dei suoi prodotti 100 % Made in Italy , che presentano le medesime performance degli omologhi realizzati per il primo equipaggiamento .

Strategie di successo
Il successo sul mercato di InterCar è frutto di scelte strategiche tra le quali l ’ ingresso , nel 2001 , nel Gruppo OMR-Officine Meccaniche Rezzatesi , uno dei principali fornitori di soluzioni globali e produttore a livello mondiale di componenti e assiemi automotive sia per il primo equipaggiamento sia per l ’ aftermarket . Un passo fondamentale che ha permesso all ’ azienda di disporre di nuove risorse per lo sviluppo di soluzioni avanzate , garanzia di elevate prestazioni .
La filosofia imprenditoriale
La filosofia imprenditoriale di InterCar è caratterizzata dalla costante ricerca della qualità , con una produzione basata sull ’ innovazione continua . Ogni fase della lavorazione è supervisionata attraverso verifiche intermedie a campione e il controllo finale di tutti i prodotti . L ’ elevato livello delle proposte e delle soluzioni dell ’ azienda è altresì confermato dalla capacità di offrire un servizio completo di consulenza e personalizzazione . Ulteriore punto di forza di InterCar è rappresentato dagli impianti industriali all ’ avanguardia che garantiscono una produzione snella , in grado di offrire ai clienti un elevato time-to-market .
In marcia verso l ’ inclusione
Con uno sguardo rivolto al futuro , InterCar continua a perseguire nuovi obiettivi a favore di un modello organizzativo che coniuga ingegneria avanzata , innovazione e responsabilità sociale . Punto d ’ orgoglio per la società è l ’ ottenimento della certificazione UNI / Pdr 125:2022 quale testimonianza dell ’ impegno dell ’ azienda a creare un ambiente di lavoro all ’ insegna delle pari opportunità e senza discriminazioni di genere . ■
58