PARTS Maggio 2025 | Page 76

4 chiacchiere con …

LA NUOVA POMPA ELETTROMECCANICA PEM
In anteprima ad Autopromotec 2025, Saleri Aftermarket presenta la pompa elettromeccanica PEM, esclusiva mondiale di SIL brevettata da Saleri. La pompa elettromeccanica è una pompa ibrida, ottenuta combinando una pompa meccanica con una pompa elettrica.
Nella riorganizzazione del Gruppo è cambiato qualcosa a livello aftermarket? Qual è la vostra strategia?“ Aumentano l’ attenzione e lo scambio di informazioni all’ interno del Gruppo, per cogliere tutte le opportunità che si presentano. Possiamo dire di essere riusciti a mettere insieme due realtà molto diverse tra loro, arrivando a un organico di 56 persone che collaborano col primo impianto. Per quanto riguarda la strategia, il concetto di‘ consolidamento’ è centrale e può essere visto sotto diverse chiavi: come consolidamento dei mercati, dei prodotti, ma anche delle relazioni. Il consolidamento è un’ opportunità,
ma ovviamente è anche un rischio: dipende da come viene realizzato, se si cavalca o se si subisce. In ogni caso è la dinamica che vedremo agire nei prossimi anni in tutto il nostro settore”.
E sul fronte della visibilità come vi state muovendo?“ A livello di marketing, proseguiamo la presenza fieristica ad Autopromotec, Automechanika e a Shanghai, a fine anno. Abbiamo poi realizzato i siti web dei due brand silpremiumwaterpumps. com e ruville. com, che affiancano il nostro sito aziendale saleriaftermarket. com”.
■ www. silpremiumwaterpumps. com www. ruville. com
76