PARTS Maggio 2025 | Page 106

Intervista

Produzione AVA
nuovo magazzino centrale in Polonia( 20mila m 2), che farà da‘ polmone’ alla distribuzione del marchio Nissens in Europa Centrale e Orientale e del marchio AVA in tutta Europa.
Potenziamento a 360 gradi
Il 2024 ha visto anche l’ ampliamento del magazzino italiano, con il preciso obiettivo di alzare il livello del servizio: oggi il deposito rifornisce l’ intero stock AVA( comprese le
Produzione Nissens
urgenze), mentre per Nissens gestisce solo le urgenze( gli ordini standard partono dalla Danimarca). Anche l’ organico si è allargato, con l’ ingresso in squadra di Daniele Stefani nel ruolo di Sales Manager Italy Nissens.“ Il 2025, nonostante un inizio un po’ più lento rispetto al 2024, mantiene una crescita positiva su entrambi i brand grazie anche agli importanti risultati di tutta la parte di efficienza motore in particolare su linee come le turbine, più complesse da gestire, che ora stanno guidando la crescita dell’ azienda a livello globale; anche i corpi farfallati, lanciati a settembre a Francoforte, hanno avuto un grande successo”, afferma Canetoli. Attenzione puntata anche sulla mobilità elettrica, con il 10 % della gamma prodotti focalizzata su applicazioni elettriche e ibride e una posizione di leadership in termini di copertura. Punti di forza di Nissens restano il rispetto della filiera, l’ assenza di over distribution e un supporto completo che comprende l’ e-commerce integrato in tempo reale con il magazzino( con possibilità per i distributori di triangolare le vendite ai ricambisti), un’ offerta formativa train the trainer su più livelli, formazione diretta alle officine e serate tecniche, un nuovo centro dedicato alle garanzie delle turbine. Non solo un’ offerta di componenti di qualità, dunque, ma un corposo pacchetto di servizi e di supporti per chi lavora con i brand dell’ azienda. Da fornitore globale qual è, con consolidate relazioni con tutti i principali Gruppi d’ acquisto internazionali, Nissens sarà presente a tutti i principali eventi internazionali aftermarket dell’ anno.
106