Parts in OFFICINA Novembre 2024 | Page 20

PRIMO PIANO
I punti di forza di SKT
20
100 % produzione locale , 40 + fornitura in più di 40 Paesi , 3.000 + riferimenti prodotto , 90 % tasso di servizio
mobility . Adattando e ottimizzando i propri standard interni di processo , e facendo affidamento sugli oltre 65 anni di esperienza e di know how , la SKT ha sviluppato anelli di tenuta senza molla al fine di ottenere nuove ed innovative forme geometriche . I nuovi Sealing Ring sono stati testati e verificati senza problemi di perdite a condizioni estreme come :
• 18.000 rpm di rotazione bidirezionale ;
• -40 ° C /+ 150 ° C range di temperatura ;
• 0,1 Nm forza centrifuga ( at 35 diametro dell ’ albero ).
La SKT è pronta quindi a giocare da subito un ruolo determinante nei progetti dell ’ e-mobility , sviluppando nuovi elementi di tenuta di alta funzionalità .
L ’ INGRESSO SUL MERCATO ITALIANO A rappresentare SKT in Italia è stata chiamata Stefania Ceaglio , torinese , consulente Sales & Marketing con una lunga esperienza nel mondo dell ’ aftermarket indipendente : “ I miei rapporti con SKT sono consolidati e quando mi hanno proposto di collaborare per introdurre il loro brand degli anelli di tenuta per alberi rotanti , storico in Turchia , con l ’ utilizzo della gomma sintetica nei processi produttivi ho ritenuto che fosse un ’ opportunità molto interessante . Il modello distributivo di quel Paese è molto simile a quello italiano , con aziende strutturate e avanzate , di mentalità e approccio europei . Inoltre e non in ultimo , la mia conoscenza del prodotto anello di tenuta , mi aveva già convinta in passato che SKT avesse le caratteristiche di qualità e affidabilità richieste dal nostro mercato . SKT oggi esporta il 50 % della produzione e il 40 % delle vendite viene dall ’ aftermarket , su cui sta cercando nuovi mercati di sbocco in Europa : “ L ’ azienda che è già presente in Germania e in Polonia ha un piano di sviluppo ed espansione in tutto il continente , proprio partendo dall ’ Italia ”, dice ancora Stefania Ceaglio . La risposta del mercato finora è positiva , “ innanzitutto perché l ’ area produttiva di Bursa ha ormai produzioni di tecnologia e qualità europee con prezzi ancora sufficientemente competitivi , in secondo luogo perché SKT produce tutto in casa e ha un controllo assoluto di tutto il processo garantendo quindi la qualità e l ’ affidabilità del prodotto finale e la flessibilità produttiva ; infine per la grande disponibilità di magazzino , che conta più di 3.000 riferimenti e rende possibile l ’ evasione dell ’ ordine al 98 % in un ’ unica spedizione ”.