Parts in OFFICINA Novembre 2024 | Page 18

PRIMO PIANO
18

Filosofia della QUALITÀ

SKT : lo storico produttore in Turchia di anelli di tenuta sceglie l ’ Italia con lo sguardo all ’ Europa
DI FRANCESCO ORIOLO

Fondata nel 1959 a Bursa , la SKT è un ’ azienda storica del Gruppo Diniz Holding e rappresenta il marchio leader per gli anelli di tenuta per alberi rotanti in Turchia . La significativa capacità d ’ innovazione di SKT ha offerto un valido contributo allo sviluppo industriale in Turchia , e l ’ azienda si è ormai imposta come produttore globale di importanti tecnologie di tenuta per differenti settori industriali quali i clienti Tier1 e Tier2 nel settore automotive ( anelli per auto e autocarri ), dove rappresenta oggi un fornitore certificato , e sviluppa i suoi prodotti nei segmenti degli assali , del motore e delle trasmissioni come pure nel settore dei motori elettrici . Oltre alla presenza al fianco dei clienti OEM e OES , SKT ha sviluppato il settore dell ’ aftermarket indipendente . Questa crescita ha richiesto a SKT di allargarsi a livello internazionale con un ufficio commerciale in Germania , a Mannheim , con lo scopo di essere sempre più vicina alla clientela e di rispondere più velocemente alle sue esigenze .

L ’ OFFERTA DI PRODOTTO Il know how dell ’ azienda turca in oltre 65 anni nello sviluppo e nella produzione di numerosi elementi di tenuta ha portato oggi SKT ad avere a catalogo 3 diversi gruppi di prodotto :
• gli anelli per alberi rotanti che prevedono anelli con e senza molla , tenute a cassetta , tenute combinate , anelli flangiati , anelli per tenute a pressione , guarnizioni per sistemi ABS , paraolio valvole , anelli di tenuta a labbro PTFE , guarnizioni per sistemi frenanti ;
• vari elementi di tenuta quali guar-