Parts in OFFICINA Maggio 2025 | Page 91

Prenotate la vostra demo live inquadrando il QR
Code
ZF
PIÙ EFFICIENZA, MENO STRESS La seconda grande novità che ZF Aftermarket presenta anche in Italia in fiera è ZF [ pro ] Manager, la piattaforma digitale per la gestione delle relazioni con i clienti. Si tratta di uno strumento pensato per facilitare il lavoro quotidiano dell’ officina, automatizzando molte attività ripetitive e migliorando il livello di servizio percepito dal cliente finale. In particolare, con ZF [ pro ] Manager, le officine possono:
• gestire prenotazioni online personalizzabili, sincronizzate con il calendario e integrabili su sito, social e Google Business;
• automatizzare l’ invio di promemoria per appuntamenti e manutenzioni, riducendo le telefonate e ottimizzando i tempi;
• centralizzare la comunicazione multicanale( WhatsApp, SMS, e- mail) in un’ unica piattaforma intuitiva;
• proporre preventivi supportati da immagini e video, aumentando il tasso di accettazione e la trasparenza;
• offrire pagamenti digitali e possibilità di rateizzazione, per un’ esperienza cliente comoda e moderna.
Un pacchetto completo che non solo migliora l’ efficienza operativa dell’ officina, ma consente anche di fidelizzare il cliente e aumentare la redditività del lavoro. In occasione del lancio in Italia, in fiera, ZF offrirà sei mesi di abbonamento gratuito alla piattaforma per le officine che si registreranno a ZF [ pro ] Tech start!
DIAGNOSI EVOLUTA E INTEGRATA Le officine sono alla ricerca di soluzioni efficienti ed evolutive per assistere i veicoli di oggi e domani. ZF risponde a questa esigenza con [ pro ] Diagnostics
, che consente di ridurre la necessità di adottare molteplici soluzioni hardware e software, con evidenti vantaggi in termini di costi e ottimizzazione dei processi. La piattaforma copre tutte le attività diagnostiche e di assistenza relative ad autovetture e veicoli commerciali europei, rendendosi così uno strumento davvero versatile e“ future-proof”. [ pro ] Diagnostics è potenziato da due strumenti diagnostici avanzati:
• ZF MultiScan, soluzione diagnostica multimarca ideale per la gestione di sistemi elettronici complessi;
• ZF Scan, che combinerà gradualmente tutte le applicazioni diagnostiche legacy.
UNO STAND SU MISURA PER LE OFFICINE All’ interno dello stand ZF, articolato in
aree dedicate per distributori, officine e flotte, i visitatori troveranno schermi interattivi, demo live e personale tecnico pronto a rispondere a ogni domanda. Sarà possibile esplorare da vicino i prodotti dei marchi del Gruppo ZF e testare direttamente i nuovi strumenti digitali. Il filo conduttore sarà la digitalizzazione come motore di crescita: ZF punta ad accompagnare gli autoriparatori verso una gestione più smart, efficiente e sostenibile, in grado di rispondere alle aspettative di clienti sempre più abituati alla comunicazione digitale. Il tutto con un obiettivo chiaro: massimizzare l’ uptime della mobilità, supportando le officine nel mantenere i veicoli sempre operativi, in sicurezza e al passo con l’ innovazione.
91
PADIGLIONE 16- STAND E30