PRIMO PIANO
Rapidoo Hub Istruzioni per l ’ uso
“ Il funzionamento di Rapidoo Hub è molto semplice : dopo un ’ analisi preliminare con il consulente Rapidoo che individua le sue esigenze , l ’ imprenditore può collegarsi a una piattaforma online e scegliere la ‘ stanza ’ di riferimento , con l ’ argomento da approfondire insieme al consulente . Ogni ‘ stanza ’ è gestita da un team di consulenti specializzati , che intervengono in base all ’ argomento specifico da trattare . Oggi , attraverso Rapidoo Hub , è possibile accedere a diverse ‘ stanze ’ che offrono consulenza sulle macroaree indispensabili per un ’ autofficina multiservice : economia e finanza , crescita delle persone , comunicazione e marketing ”.
43
Marco Biancone , AD di Rapidoo sta piattaforma innovativa di consulenza e costantemente vengono supportate , grazie all ’ intervento di consulenti professionisti nella propria area di competenza e specializzati nel settore automotive ”.
Come funziona Rapidoo Hub e che soluzioni offre ? “ Rapidoo Hub permette all ’ imprenditore di partire da un sintomo , un guasto della sua azienda , entrare in ‘ diagnosi ’ per capirne l ’ o- rigine e - insieme al consulente di riferimento - trovare la soluzione strategicamente più indicata e funzionale . Sono confronti da un ’ ora ognuno , dove si dialoga in videochiamata . Alla call , fa seguito un lavoro di back office in cui un team di esperti lavora alla soluzione da presentare all ’ imprenditore . ‘ Ho un fatturato molto buono ma puntualmente durante l ’ anno mi trovo ad avere problemi di disponibilità di cassa ’, oppure ‘ Ho difficoltà a trovare collaboratori qualificati per
spazia dal marketing alla consulenza finanziaria ? “ Negli ultimi anni , i nostri consulenti hanno riscontrato che , sempre di più , gli imprenditori del nostro settore si trovavano completamente soli ad affrontare le criticità della propria impresa . Rapidoo ha creato la prima piattaforma di consulenza online del settore automotive , in grado di fornire delle risposte concrete alle imprese che hanno espresso criticità nella gestione economico / finanziaria , nella gestione / ricerca del personale o ancora che volessero migliorare la loro strategia comunicativa sul mercato . Nell ’ arco del 2022 , già molte aziende hanno scelto di essere seguite da Rapidoo attraverso queaumentare l ’ organico ’… Queste sono solo alcune delle difficoltà che ogni giorno imprenditori del settore devono gestire e molto spesso sono soli nel prendere decisioni ”.
Perché un autoriparatore , oggi , dovrebbe provare Rapidoo Hub ? “ Per avere un punto di riferimento prezioso nella gestione della propria impresa . La maggior parte delle aziende di autoriparazione in Italia nasce dalla passione del titolare , un artigiano amante dei motori che negli anni ha creato un ’ impresa multiservice che necessita di numerose competenze , sia di natura tecnica sia di natura gestionale . Per molti anni , le marginalità alte hanno consentito ai titolari di poter commettere degli errori di gestione , senza avere forti ripercussioni sulla salute dell ’ impresa . Oggi , il mondo della riparazione è cambiato : rimane sicuramente un mercato vivo e florido ma
sono cambiate le marginalità e uno stesso errore potrebbe compromettere i risultati raggiunti con tanti sacrifici . È indispensabile , quindi , passare da un approccio artigianale a una mentalità più imprenditoriale . Per questo supportiamo gli autoriparatori nella crescita , mettendo a disposizione dei consulenti in grado di tracciare un percorso chiaro , che possa accompagnarli nel futuro dell ’ autoriparazione ”.