PRODOTTO
I
primi sprazzi di calore lungo la Penisola hanno già fatto squillare i telefoni delle carrozzerie per il servizio di manutenzione del clima . Niente di più fastidioso , per un automobilista , del primo caldo con le bocchette che sparano aria fresca al posto di quella fredda . Un disagio che per contro crea un effetto fionda nell ’ automobilista dopo la riparazione : l ’ immediata sensazione di fresco dà grande soddisfazione e la certezza che l ’ intervento di manutenzione sia riuscito perfettamente . Tuttavia , per riuscire perfettamente , l ’ intervento richiede attrezzature efficaci e prodotti di qualità . TEXA in questo settore ha una presenza importante : le sue stazioni di ricarica sono presenti nelle linee di montaggio di molti costruttori automobilistici , nelle officine autorizzate e in quelle indipendenti . Le nuove stazioni di ricarica sono state presentate da Igino De Lotto , Responsabile Marketing , e da Stefano Meneghel , Responsabile linea prodotto . In margine alla presentazione è stata anche organizzata una dimostrazione pratica eseguendo live sia una ricarica sia il collegamento in remoto con l ’ app e per l ’ assistenza tecnica .
Le tre nuove stazioni di ricarica nelle varie versioni
19
MODELLI ENTRY LEVEL MA COMPLETI La gamma di stazioni di ricarica TEXA oggi si arricchisce con i modelli 707 Touch ( anche in versione off road ), 710 Touch e 712 Touch dotate di un evoluto display da 7 pollici e costruite sfruttando le caratteristiche proprie dei modelli top di gamma . La gamma totale arriva così a 12 modelli . La 707 Touch è progettata per interventi con il gas R1234yf . Essenziale e molto facile da
La 712 Konfort impiegata nel test durante la presentazione
utilizzare , le sue principali caratteristiche sono : filtro deidratatore che consente di effettuare fino a 300 servizi di manutenzione ; sistema di bloccaggio bilancia ; tastiera alfanumerica ; 4 ruote pivottanti ; registrazione servizi effettuati con dati sulle manutenzioni portate a termine . La 710 Touch è pensata per gli interventi con il gas R134a .
La presentazione delle nuove stazioni di ricarica
Pur essendo un modello base , mette a disposizione di serie importanti funzioni che caratterizzano la linea Konfort Touch , tra le quali : il riconoscimento automatico delle perdite ; il controllo refrigerante con bilancia elettronica ; l ’ iniezione automatica temporizzata di oli e tracciante UV ; il recupero refrigerante ad alta efficienza ( oltre il 95 %). Infine , la 712 Touch vanta caratteristiche tecniche tipiche dei top di gamma come , ad esempio , la gestione del servizio di manutenzione completamente automatica e la misurazione della quantità di olio recuperato con bilancia elettronica . Può essere acquistato in versione R134a o R1234yf .
DISPLAY A PROVA DI CALORE Tutti questi modelli hanno un display touch da 7 pollici che , grazie alla tecnologia glove touch , assicura un utilizzo anche con i guanti da lavoro di diverse tipologie . Altra caratteristica distintiva è la capacità del display di funzionare perfettamente anche al di fuori dell ’ officina in piena luce diurna ,