A ziende
Giorgio Moffa , AD di Autoclima Luca Bora , CEO di IndelB
infine siamo arrivati a questo traguardo dei 60 anni . Una lunga storia per una bella e dinamica azienda italiana , una storia che noi raccontiamo , ma amiamo il futuro ”.
Luca Bora : affrontare le prossime sfide con il massimo coraggio e determinazione
Ultimo a parlare è stato Luca Bora , CEO di IndelB . “ Un ringraziamento veramente speciale va a tutti quelli che hanno contributo a fare la storia di Autoclima e che ci hanno permesso con il lavoro e il loro impegno di festeggiare oggi un traguardo davvero importante - ha detto Bora - Grazie quindi alle proprietà che si sono succedute in questo periodo , tra cui in particolare la famiglia Ferrero e la famiglia Berloni , fino ai nostri preziosissimi collaboratori il cui contributo è stato fondamentale per arrivare dove siamo ”. Luca Bora ha poi rivolto “ un ringraziamento particolare a Giorgio Moffa , che ha contribuito a scrivere una buona parte di questa storia e in particolare quella più recente che vede Autoclima fare parte del Gruppo IndelB , una parte della quale è stata fatta insieme , esperienze che sono state incubatrici per ciò che è venuto dopo . Il conoscerci sempre di più , e la rispettiva stima che ne è derivata , hanno reso possibile un ’ integrazione ancora maggiore tra le due società . Ora Autoclima è parte integrante e fondamentale del Gruppo IndelB , cosa di cui andiamo molto orgogliosi . Un ’ integrazione che nei prossimi anni andrà avanti nel rispetto delle singole individualità e specificità ma con l ’ obiettivo di riuscire a pensare a un vero Gruppo , una vera unica famiglia , con diverse specializzazioni . Ma una cosa che sicuramente accomuna Autoclima e IndelB è la condivisione di valori fondamentali quali la consapevolezza , anzi la convinzione , che la nostra forza è nelle persone . Oggi , pertanto , e credo di interpretare anche il pensiero della famiglia Berloni , si deve festeggiare l ’ intera comunità , cioè tutti coloro che hanno vissuto e che vivono l ’ azienda come una loro casa ”. Il CEO del Gruppo IndelB ha parlato di futuro : “ In considerazione della velocità e della complessità che lo caratterizzeranno avremo bisogno di mostrare il massimo del coraggio e della determinazione , valori necessari per superare le fide che ci troveremo ad affrontare . Nell ’ ambito delle nostre attività
dovremo esplorare ed innovare , continuando ad offrire prodotti con il migliore rapporto qualità / prezzo possibile e al contempo realizzando e offrendo prodotti e soluzioni sempre più ‘ cool ’, riferendomi in questo caso non all ’ aspetto tecnico e tecnologico della parola e dei nostri prodotti che servono per l ’ appunto a fare freddo ma al fatto che da azienda italiana quale siamo dovremo essere in grado di fare valere la nostra creatività , riuscendo a distinguerci , portando la battaglia della competizione su un terreno diverso da quello del solo prezzo . Se oggi siamo qui a festeggiare il sessantesimo anniversario di Autoclima è perché alla fine delle varie partite che negli anni sono state giocate la squadra è sempre stata vincente , rimanendo coesa e con l ’ intento comune di continuare il percorso iniziato nel lontano 1963 . Sessant ’ anni di lavoro sono una lunga strada , ma c ’ è ancora molto da potere e da dovere fare . Perciò questa sera giustamente festeggiamo il traguardo raggiunto , consapevoli però che non abbiamo il tempo di restare solo a farci i complimenti . Grazie a tutti per avere contribuito a fare di Autoclima ciò che è e ciò che sarà in futuro ”.
■
60