Prodotti
◗ Tecneco Filtration
Filtri abitacolo : da ADPlus a Carbonbacter
L ’ innovazione è il motore dello sviluppo e porta a cambiamenti importanti per raggiungere sempre nuovi obiettivi di performance e sostenibilità . Tecneco Filtration lavora costantemente sul miglioramento dei prodotti , sulla ricerca e sullo sviluppo di nuovi sistemi e di innovazioni sostenibili ed effettive . Un lavoro lungo due anni sulla filtrazione abitacolo ha portato l ’ a- zienda alla creazione di un nuovo prodotto , innovativo , ma soprattutto sostenibile e accessibile , il nuovo filtro abitacolo Carbonbacter ®. Carbonbacter ® è un filtro abitacolo multistrato capace di bloccare le particelle inquinanti , assorbire gas e odori , contrastare la formazione di batteri e allergeni , realizzato utilizzando un media filtrante multistrato fibra / carboni attivi / fibra antimicrobica . “ Nello specifico , questo nuovo prodotto andrà a sostituire il filtro abitacolo antibatterico ADPlus ® già da noi sviluppato diversi anni fa , che porteremo ad esaurimento togliendolo dal mercato .
Questa operazione è possibile perché oggi , grazie al lavoro di ricerca e sviluppo fatto , disponiamo della tecnologia necessaria per produrre un filtro ai carboni attivi anche antibatterico . Ma non soltanto , perché in termini di costo il nuovo prodotto Carbonbacter ® garantisce le stesse identiche performance di filtrazione e antibattericità del prodotto ADPlus ® ma ad un prezzo più competitivo ”, riferisce Tecneco Filtration .
◗ Niterra
Sette nuove candele a doppio metallo prezioso
Niterra , specializzata in prodotti per l ’ accensione e l ’ elettronica dei veicoli , ha ampliato la sua gamma di candele con l ’ aggiunta di sette candele della tipologia a doppio metallo prezioso per veicoli a quattro ruote , che contribuiranno ad ampliare la copertura aftermarket dell ’ azienda nella regione EMEA . Le nuove candele offrono la nota affidabilità e qualità costruttiva caratteristica dei ricambi aftermarket dell ’ azienda e sono idonee per veicoli molto popolari in Europa . Tra questi si trovano i modelli di BMW e Mini ( SILZKGR8G8S ), Ford ( SILNAR8D7G ), Audi , Cupra , VW ( SILFER8D7ES ), Audi , Cupra , Skoda , Seat e VW ( ILKER7B8EGS ) e Mazda ( ILZKAR8N6S ). Il codice ILKAR7Q7 è stato sviluppato come prodotto compatibile per i marchi Renault , Dacia e Nissan e può essere installato su modelli recenti come Renault Clio 1.0 litri TCe 90 , Dacia Sandero e Nissan Micra 1.0 litri IG-T 100 . Il riferimento MR8BP8HJS è una novità nel mercato indipendente aftermarket ed è stato introdotto esclusivamente per i modelli Ferrari .
Candele NGK a doppio metallo prezioso Tra le candele NGK , tutte caratterizzate da un ’ elevata qualità e prestazioni eccellenti , è incluso anche il codice SILNAR8D7G , che rappresenta un ricambio aftermarket eccezionale per veicoli Ford di punta come la Puma 1.0 litri EcoBoost mHEV e la Fiesta 1.0 litri EcoBoost . Caratteristiche principali di queste sette candele a doppio metallo prezioso sono un ’ eccellente capacità di accensione e una elevata resistenza all ’ usura . Tutti i riferimenti , che seguono il business di primo impianto di Niterra , copriranno un parco circolante di 5,4 milioni di veicoli nel 2024 , che si prevede salirà a 6,49 milioni il prossimo anno pari a un incremento di oltre il 20 %. Di queste sette , la candela codice ILKAR7Q7 contribuirà da sola a una copertura del circolante pari a 1,94 milioni veicoli quest ’ anno , arrivando a 2,35 milioni nel 2025 . Allo stesso modo la candela SILNAR8D7G , che quest ’ anno offre già una vasta copertura del parco veicoli pari a 1,55 milioni di unità , è destinata a crescere fino a soddisfare l ’ esigenza di 1,76 milioni di veicoli nel 2025 . Le candele fanno parte della linea di prodotti per l ’ accensione a marchio NGK Laser Iridium e Laser Platinum , una gamma nota per le sue eccellenti proprietà di accensione e durata . Le candele sono dotate di un elettrodo centrale con un elemento in lega di iridio o platino saldato a laser e di un chip di platino sull ’ elettrodo di massa , entrambe caratteristiche che assicurano prestazioni eccezionali nel lungo termine . Tutte le nuove referenze sono presenti nel catalogo online TecDoc Web Catalogue dal 30 ottobre 2024 e saranno incluse anche nella prossima edizione cartacea del catalogo aziendale .
80