Primo piano
Marzia Castellani , Direttore
Commerciale di LKQ RHIAG
Valore per la filiera
Crescita organica su tutti i canali e comparti , ampia offerta e disponibilità di prodotto , efficiente servizio logistico e prossimità ai clienti , servizi innovativi per ricambisti e officine .
Il Direttore Commerciale di LKQ RHIAG Marzia Castellani racconta a
Parts le strategie del Gruppo
di Andrea Martinello
Con 20 anni di esperienza in ambito automotive , Marzia Castellani è dal 2021 alla guida della Direzione Commerciale di LKQ RHIAG , contribuendo alla rifocalizzazione degli obiettivi e del modello di business dell ’ azienda . La carriera di Castellani è iniziata in FIAT quando il Gruppo stava espandendo le sue operazioni in Cina . La sua formazione in lingue orientali e un MBA sullo sviluppo aziendale in Estremo Oriente sono risultate competenze chiave per affrontare a queste sfide . Approdata in LKQ RHIAG a seguito di altre importanti esperienze in aftermarket ha preso la guida della Direzione Commerciale , riorganizzando la squadra e rafforzando la presenza sul mercato , contribuendo a innestare nell ’ organizzazione italiana la visione strategica di LKQ .
Partiamo da un primo bilancio di questi anni alla guida della Direzione Commerciale di LKQ RHIAG . Quali sono stati i cambiamenti e come è evoluta l ’ azienda ? “ In LKQ RHIAG sono arrivata a ottobre 2021 , trovando un Gruppo che stava ridefinendo la propria identità sotto la spinta della multinazionale LKQ di cui fa parte dal 2016 , e anche in accordo con la direzione verso la quale il mercato stava evolvendo . Nel corso dei due anni successivi abbiamo fatto un importante lavoro interno di potenziamento dei fondamentali di RHIAG che
48