Primo piano
La sede di TAB Italia a Zanica( BG)
La sede TAB a Mežica( Slovenia)
Ferrari, TAB Italia:“ Gli obiettivi molto ambiziosi dell’ accordo tra TAB Italia e CATI mirano a stabilire una solida base per il marchio TAB nel mercato italiano, rafforzando sia la rete distributiva sia il legame con i clienti finali”
teriormente potenziata la rete CATI, che già vantava una solida presenza sul territorio. Un miglioramento continuo ha riguardato il servizio e la velocità nelle consegne. L’ o- biettivo di CATI è, infatti, ridurre i tempi di attesa per le consegne in modo da servire al meglio i ricambisti e i loro clienti finali. un aspetto decisivo nel settore delle batterie, dove la disponibilità immediata dei prodotti è fondamentale. Un’ altra area che ha visto ottimizzazioni è stata la crescita della brand awareness di TAB: le campagne pubblicitarie più mirate e l’ utilizzo dei canali digitali ne hanno incrementato la visibilità e la percezione di affidabilità e qualità. L’ ottimizzazione ha incluso anche una maggiore sinergia tra i team di marketing delle due aziende, creando messaggi più coerenti e incisivi”.
Paolo Appendino:“ Nello specifico, vorremmo rendere la nostra partnership con TAB sempre più visibile al mercato attraverso il coinvolgimento dei social media e dei magazine e questa intervista ne è un esempio concreto”.
Quali sono gli obiettivi del recente rinnovo? Riccardo Ferrari:“ Abbiamo ambiziosi progetti di crescita e vogliamo rafforzare ulteriormente la sinergia esistente, dando inizio a una fase di espansione e consolidamento. Vogliamo sviluppare il business con iniziative comuni, investimenti in marketing, nuove strategie di distribuzione e potenziamento delle risorse. La partnership continuerà a essere il motore principale di questa crescita. Per espandere la distribuzione delle batterie TAB aumenteremo la presenza del marchio sia nelle aree già servite, sia penetrando nuove zone dove la domanda è in crescita; amplieremo le vendite, ottimizzando la gestione delle scorte e la logistica e potenziando le strategie di vendita. Resta primaria poi la volontà di accrescere la brand awareness. Oltre alla visibilità online e sulle principali testate di settore, rafforzeremo la presenza nei punti vendita fisici servendoci di materiali promozionali e facendo formazione per i rivenditori”.
Roberto Rossi:“ Con il nuovo contratto triennale puntiamo a raddoppiare i numeri ottenuti fino ad ora. L’ obiettivo è ambizioso ma siamo convinti che, grazie al grande coinvolgimento di tutta la struttura commerciale, lo raggiungeremo. Inoltre, tutte le
48