Considerate che le prime parole del vostro Sposo G . C . già [ si ] sono verificate per voi : credete pure , che sperimenterete compite / in voi pienamente tutte le altre sue sagrosante parole ; poiché [,] come avete avuto la grazia per rallegrare tutto il Paradiso colla vostra uniformità nel più doloroso di tutti i vostri sagrifizii , così ho fiducia che averete ancora quel pieno godimento preparato alle Anime prescelte per fare un tale Sagrifizio : e questo godimento non vi sarà rapito [,] per la grazia e misericordia del N . S . G . C ., e per la intercessione di Maria SS .
Sia la nostra vita sempre a pié della Croce del N . S . G . C ., e in G . C . troveremo sempre maggiore la vera allegrezza .
Nella carità del N . S . G . C . pregate per me , e per molte altre persone , e per tutti i bisogni di tutto il Mondo .
La Grazia ; la Carità , la Pace , la Misericordia del N . S . G . C . sia sempre in noi , e in tutti . Amen .
Il dì Sagro alle glorie del Patrocinio di S . Giuseppe . 29 Apri :
184916 .
[ Indirizzo :]
Alle Monache di S . Marta . Roma17
1564
30 aprile 1849 A CARMIGNANI GIOACCHINO
A . I . D . G D . P . F . A . M . D . _ . . A D P A S A Sanguxs I . C . emundat nos ab omni peccato
M . P - V . D
Dilettissimo nel N . S . G . C .
Nella sua virtuosissima esattezza , carità , e zelo [,] la prego di facilitare al più presto possibile l ’ ingresso nella Pia Casa di
16 Cf . la 5a delle variazioni colla fine della lettera precedente .
17 Nelle Copie Autentiche l ’ indirizzo è posto all ’ inizio della lettera .
41