1729M1
Sig [ nor ] [ D .] Vincenzo Stima [ tissi ] mo
DA N . N ., PADRE DI FAMIGLIA
AL PALLOTTI
Qui ho che le mie cose camminano nel modo istesso . Circa al collocamento del figlio mi è stato scritto chef ,] stante alcune
circostanzef ,] si rimetterà la trattativa a tempi più opportuni , e che sperava avessi quel esito f ... 2 ] che richiedeva .
Dunque preghi pfer ] / questi miei interessi chef ,] come Le ho detto altre volte p . i pagamenti fatti , e che ancora mi restano a faref ,] mi trovo in grandi , ma grandissime critiche circostanze , per la qual cosa vedo assai avvilita mia figlia e ciò più che mai f ... 3 ]
1729MI1
DAL PALLOTTI A N . N .
Si spogli della sua volontà : e si abbandona interamente nella SS . Volontà di Dio : Iddio ama il nostro vero bene infinitamente più di quanto possiamo amarlo noi per noi stessi : Dunque tratti l ’ affare con semplicità e colla fiducia in Dio perché si faccia quello che è meglio secondo Iddio , e non secondo la nostra volontà .
Preghi p . me , e p . altre persone . Tutte le Benedizioni del Paradiso .
1 La lettera e la risposta sono state trovate dopo 1930 .
2 II foglio qui è stato tagliato .
3 La lettera per il foglio tagliato finisce qui .
1 La risposta senza data e senza firma è stata scritta nello spazio libero della lettera di un padre di famiglia diretta al Pallotti .
293