787ai
Dopo a 14 gennaio 1842 A RANDANINI FELICE , Vienna
( 1 ) Ma si è di cuore raccomandata a Dio ? e con quale , e quanta fiducia ? - ( 2 ) Il dire che non v ’ è rimedio è una Eresia - dunque abbia fiducia , poiché il rimedio non manca . ( 3 ) Nel SS . Cuore di Gesù v ’ è un abisso di Misericordia , di Pace , di Conforto , di Salute . 12 / ( 4 ) Non deve temere un parlare da disperato colui che non è in tale stato . ( 5 ) Deus meus misericordia mea - 3 ( 6 ) Più fiducia - ( 7 )
Deus meus et omnia .
Tutte le Benedizioni del Paradiso - Preghi p . me , p . i miei vivi e defonti , e p . molte Opere pie . [ Scritto dal Randanini :] Timore , nò non è possibile , nò non è possibile . [ Numero di riferimento , inserito dal Pallotti :] ( 4 ) [ Randanini :] Troppo si vuole da me ... ma non p [ osso ]
1 I brevi testi furono scritti nello spazio libero di una lettera del Randanini al Pallotti , della quale restò leggibile soltanto l ’ intestazione :” Dilettiss [ im ] o Padre
Vienna 14 . del 1842 .” Questa data permette di spostare la lettera al N ° 787a .
L ’ Hettenkofer l ’ ha pubblicata nel Supplemento al N ° 1122a ( 10 ). 13 numeri tra parentesi tonde ( messi da noi in grassetto ) si riferiscono senza dubbio a quelli che il Pallotti ha inseriti nella lettera al Randanini del 14 gennaio 1842 . Questi ha tagliato la risposta del Pallotti e incollato con altre su un foglio di carta .
2 Sotto il testo scritto dal Pallotti sono ancora leggibili le prime parole della lettera del Randanini :" Torno a parlarle della nota [ persona ]”. Dopo questa prima riga il foglio fu tagliato e si è conservato , della prima pagina , soltanto l ’ inizio con i brevi testi del Pallotti . Nel verso del foglio , il Pallotti scrive un seguito della sua risposta con i numeri di riferimento ( 4 ) - ( 7 ).
3 Ps 58,18 .
5