OCL-LL | Page 67

63 —
Profeta Isaia : « E . molti popoli si rtìuoverajmo e diranno : “ Venite , saliamo sul monte del Signore ed alla casa del Dio di Giacobbe : egli ci insegnerà le sue vie e su di esse noi cammineremo . Perché da Sion verrà la legge e la parola di Dio da Gerusalemme ” » e tutti , gioiosi , verranno insieme ad attingere acqua alle fonti del Salvatore e compiranno le opere della fede .
E per questo gioiosce per voi nel Signore tutta la Chiesa dei Santi e si rallegra nella speranza della vostra fede , che , secondo la misura della grazia del dono di Cristo , opera in voi mediante la carità e tanto più intensamente lavora quanto più gravi sono le necessità della Chiesa , ed i mali dei popoli .
Ed altresì si rallegrerà nel Signore , dato che , a causa degli incrementi della vostra fede , sempre più fiorirà la vigna del Signore degli eserciti e maggiormente s ’ impinguerà e dilaterà l ’ ovile di Cristo e , asciugate le lagrime , la Chiesa , sposa di Cristo , sorgerà , come dal deserto , più bella , più risplendente , più formosa e più ricca di delizie ; e si farà avanti come un ’ aurora che sorge , bella , come la luna , scelta come il Sole , terribile come un esercito