OCL-LL | Page 35

— 31 —
così pensano nel loro cuore della Regia Maestà Tua , non ti adulano ; essi infatti non ripongono la loro fiducia nelle tue forze , ma in quella fede e grazia di Nostro Signore Gesù Cristo che , per mezzo dello
Spirito Santo , ti è stata conferita in misura tanto abbondante non solo per te , ma anche per la salute del tuo popolo e per la Chiesa di Cristo ed è stata concessa come esempio per tutte le genti e per tutti i re della terra .
E nota che colui che vive di fede , così come sente nel suo cuore la Regia Maestà tua , deve dire con S . Paolo « Posso tutto in colui che è il mio conforto », perché il Signor Nostro Gesù Cristo già disse : « Chi crede in me compirà le stesse opere che io ho compiuto e ne farà ancora di maggiori ».
Ma quante siano le opere effettuate da Gesù la Sacra Regia Maestà Tua già le ha imparate da
S . Giovanni Evangelista che afferma : « Ci sono anche molte altre cose portate a compimento da
Gesù che , se le si scrivessero minutamente , credo che neppure tutto il mondo sarebbe capace di