OCL-LL | Page 257

— 253 —
quando , per mezzo del proprio sangue , sparso sull ’ altare della croce , entrò nel Santuario , con una eterna redenzione , disse : « Tutto è compiuto ». Dunque , tutto è compiuto , anche quanto era stato detto dal Signore per bocca del profeta Isaia con le parole : « E , negli ultimi giorni , ci sarà preparato , sulla cima dei monti il monte della casa di Dio ; esso si innalzerà sui colli e verso di esso si muoveranno tutte le genti . Andranno verso di lui molti popoli e diranno : “ Venite , saliamo verso il monte del Signore , verso la casa del Dio d ’ Israele .
Egli ci insegnerà le sue vie e noi cammineremo lungo le sue strade , perché da Sion uscirà la legge e la parola del Signore da Gerusalemme . Ed egli giudicherà le genti e riprenderà molti popoli ... Tutta la terra si è riempita di argento e d ’ oro ed i suoi tesori non presentano fine ” ».
E si è compiuto quanto fu scritto per mezzo del profeta che cioè Nostro Signore Gesù Cristo è stato stabilito dal Signore Dio eccelso quale re su Sion , monte santo suo , cioè su tutta la Chiesa , ed a lui è stato dato ogni potere in cielo ed in terra per poter predicare il comando del Signore , allo scopo di guidare tutte le genti nella giustizia e nella rettitudine .
E sia benedetto Dio ed il Nostro Signore Gesù