My first Magazine Gdr Ita Soli nel Buio 2018 di Qwein Molinari Miche | Page 23

AI FINI DELLA TRAMA DEL GIOCO E BENE PER IL NARRATORE RICORDARE QUESTE DIRETTIVE La nave terrestre entrerà in quadranti sconosciuti, incontrando popolazioni su pianeti semi deserti o popolati, avamposti, stazioni orbitali estrattive, abitate da umani che si definiscono Ransiani o Hisian, a seconda della fazione politica cui appartengono. Di fatto Ransia domina, con il pugno di ferro, con un controllo maniacale militarizzato, spinto all’ estremo in ranghi ben definiti. Esiste un organo politico che gestisce le scelte Imperiali, guidato dal perfido Arida Soracs, e un organo militare subordinato guidato dal Gran Ammiraglio Velsa Rukaah che gestisce la flotta e le truppe di terra. Due persone completamente diverse, il primo infido e paranoico all’ estremo, il secondo l’ immagine del perfetto soldato ligio al dovere. I Ransiani parlano di se stessi al plurale, usano il voi, identificandosi come Imperiali. Ma di fatto hanno molti problemi, tra i quali dissidi interni gli Hisian una fazione contraria a modo di imporre e gestire le cose accentrato su una reggenza politico militare, e un nuovo nemico che minaccia i confini, che attacca gli avamposti e i pianeti remoti, che cattura e uccide la popolazione inerme, distrugge e devasta le stazioni orbitali e attacca la flotta trasporti, tanto che i pianeti principali tra cui Ransia stesso. Nonostante questo stato di cose la popolazione viene lasciata ignara di tutto. Anche se molti ora piangono i propri cari scomparsi e le rotte commerciali non sono sicure. Con arroganza Ransia cercherà prima di distruggere i terrestri, poi di carpirne i segreti della tecnologia che permette loro di effettuare dei balzi nello spazio. Sarà Soracs a scatenare tutta la flotta di Ransia contro i terrestri attraverso una dei comandanti di nave più spietata Eleuveria Orma. La Kronstadt è ferita, necessità di approvvigionamenti di nuove culture, e tentare una manovra per cui è concepita, ma mai stata provata prima, atterrare per riparare lo scafo. I contatti futuri con Ransia potranno avvenire solamente con il Comandante Rewo e la sua nave Buio Ancestrale, che obbedendo inizialmente alle direttive imperiali, arriverà quasi a distruggere la nave e i terrestri, prima di decidere di parlare con loro, dopo che questi in più occasioni dimostreranno orgoglio e coraggio affrontando una nuova e potente minaccia che attacca e distrugge gli avamposti di Ransia.
QWEIN larve
Comunemente presenti nei corpi degli Aliani, vivendo con loro una sorta di simbiosi. Le larve espulse cercano vita puntano lente ma inesorabili a avvicinarsi alle loro vittime e forti di una neuro tossina( 2d6 ore malus + 3) che secernono dal loro pungolo, intorbidire la vittima per penetrare in essa attraverso il naso o un orecchio. Il colore della larva può variare dal grigio al verde al marrone.
Sono molto vulnerabili in questo stadio. Ma una volta entrati nell ' organismo perforano le pareti cellulari e si ancorano all’ ipotalamo e si fondono con la vittima( che nel mentre si trova disorientata, come fosse stata drogata, alterna momenti di sonno a risvegli violenti, conati di vomito) arrivando in 6-8 ore a prenderne il completo controllo. Impossibili oltre questo tempo, da rimuovere chirurgicamente. In caso di morte della larva, una neuro tossina verrebbe sprigionata nel corpo dell’ ospite causandone la morte( convulsioni, bava alla bocca e arresto cardiaco). La larva prende il completo controllo dell ' ospite e segue le indicazioni dell ' Aliani che l ' ha generata. La persona diventa cosi un fanatico cerchista.
Gli Aliani e la scoperta delle loro larve, entreranno in gioco in un secondo momento in un modo devastante, vile e malvagio ma la Kronstadt per quanto danneggiata, perfino catturata dovrà sopravvivere. Ci saranno tante avventure contro i Ransiani e con gli Hisian. Sarà solo con l ' unione con i Ransiani e Hisian che la bilancia del conflitto penderà in favore della razza umana. Ma alla fine sarà la scoperta finale a mettere fine al conflitto che durerà anni tra Ransiani e Terrestri, quello che gli Aliani fanno ai prigionieri. Essi hanno smesso di riprodursi biologicamente e riproducono o meglio clonano se stessi, ma il processo alla lunga ha danneggiato il loro DNA, cosi che questo processo deve avvenire sempre più frequentemente, per evitare la morte definitiva. Ma esiste un enzima estraibili dalla ghiandola dell’ ipofisi negli esseri umani. Pochi microgrammi che iniettati sublinguale permette loro di prolungare la vita aggiustando parte del DNA danneggiato. Gli umani catturati vengono allevati come mucche per questo enzima che sulle navi Aliani è diventata la merce più preziosa. Nessun Aliano oserebbe sfidare un suo superiore salvo che con questo non volesse prenderne il posto e le relative responsabilità. Alia non esiste da più da millenni, distrutto dalle radiazioni di una vicina super nova. La razza vive solo sulle navi, dove periodicamente avvengono incontri tra quelli che sono i vari clan. Vi sono mercati dove comprare umani. Tutta la loro tecnologia nasce ibrida poche cose sono interamente tecnologiche. Non è raro che i clan abbiano dissapori tra loro e a volte anche se sedati dall ' imperatore, sfociano in guerre sanguinose. Non tutti infatti possono accedere al procedimento per estrarre il miracoloso elisir dagli umani, che quindi viene contrabbandato e venduto a prezzi assurdi. Raramente gli stessi Aliani, caduti in disgrazia, più per spregio che per necessità, finiscono a diventare servi per i coloro che hanno pagato i loro debiti e o coperto le loro mancanze.