1975 . La forte propulsione proveniente dalla Pop Art americana , spinge la Maimeri a inserire i colori acrilici alla sua produzione . Negli stessi anni inizia l ’ esportazione verso l ’ estero .
1980 . Il marchio originale appare inadeguato al momento storico e al gusto grafico dell ’ epoca . Leone sceglie un grafico d ’ avanguardia per affrontare il delicato restyling . Le indicazioni però sono ferree , deve sopravvivere il concetto del tetraedro concepito dal fondatore .
1982 . Gianni , il figlio Leone , omonimo del fondatore , entra in azienda e percorre i primi passi da imprenditore .
1997 . Per volontà di Gianni , nasce la Fondazione Maimeri di cui è Presidente . L ’ opera lasciata dal nonno è immensa e deve acquisire in giusto risalto nel mondo . La Fondazione si occupa di diffondere attraverso mostre , convegni , eventi e iniziative editoriali , l ’ attività artistica di Gianni Maimeri . Contemporaneamente si impegna a diffondere la cultura dell ’ arte mediante il sostegno di giovani talenti . “ La Fondazione , spiega il Presidente Gianni Maimeri , intende porsi come interlocutore privilegiato per gli artisti ; sviluppando una politica tesa a divulgare , anche in ambiti non specializzati , la linea creativa dell ’ estetica italiana attraverso strumenti innovativi ”. Da questo momento Fondazione Maimeri e Maimeri SpA uniscono le forze per fare attivamente cultura dell ’ arte . Il capitale sociale di Maimeri SpA aumenta a 1.600.000.000 di Lire e Gianni Maimeri diventa Direttore Generale .
2001 . Marco Lodola e Lorenzo Jovanotti durante la quinta edizione de Il Colore della Musica
1997 . Emilio Tadini e Sarah Jane Morris durante la prima edizione de Il Colore della Musica
2011 . San Pietroburgo . Gianni Maimeri all ’ inaugurazione della mostra antologica di suo nonno insiema a Semion Mihaylovsky , direttore dell ’ Accademia Russa di Belle Arti di San Pietroburgo .