Living Magazine v8 IT | Page 14

Oli essenziali nel coaching “ Sono convinto che la natura può offrirci un sostegno straordinario , e gli oli essenziali sono un concentrato di natura , una forza potenziata ”, afferma Vincent . Per la generazione di Vincent è importante che i prodotti siano naturali , sostenibili e biologici . Sfruttare i vantaggi della modernità e del progresso , tornando sempre alle “ radici ” nel vero senso della parola , non è una contraddizione per la generazione Z .
Gli oli essenziali possono offrire sollievo e sostegno , motivazione e attivazione . Portano un contributo positivo , e soprattutto naturale , per creare un senso di equilibrio . Vincent incorpora le sue conoscenze sugli oli essenziali nelle sue sessioni di coaching . Se tendiamo a condurre una vita di estremi ( più veloce , più in alto , più lontano , alla continua ricerca della perfezione ), gli oli hanno un effetto riequilibrante che può aiutarci a livello emotivo . Mentre si cerca di adottare uno stile di vita olistico , la tendenza a volere tutto e subito può portare a scoraggiare le buone intenzioni . Vincent consiglia di iniziare in modo semplice , ad esempio bevendo la giusta quantità di acqua ogni giorno . Quando sarà diventata un ’ abitudine , è possibile aggiungere degli ulteriori passaggi , ad esempio migliorare il ritmo del sonno . Grazie alle sue esperienze , Vincent è in grado di identificare il potenziale di crescita delle persone , nonché di definire obiettivi fattibili e raggiungibili per i suoi clienti .
“ Gli errori diventano errori solo se li trattiamo come tali . Chi li accetta come esperienze ha solo da guadagnarci ”.
Smellsperience Vincent ha creato un processo unico che utilizza con i suoi clienti , in cui i sensi vengono stimolati e attivati attraverso la musica e gli aromi . Questo processo chiamato smellsperience , dalle parole inglesi smell ( odore ) ed experience ( esperienza ), sostiene l ’ idea di lasciar andare le cose e concentrarsi sulla mindfulness . Vincent utilizza una combinazione di musica , spesso suonata da lui alla chitarra o al piano , e degli aromi confortanti degli oli essenziali . Questo tipo di meditazione può aiutare a far affiorare problemi personali da tempo nascosti . I clienti rientrano in contatto con le proprie esigenze , vengono svelati sentimenti nascosti e molto spesso le emozioni possono portarli alle lacrime . Il processo può aiutare a rendere i livelli emotivi più accessibili , offre intuizioni lontane dall ’ analisi cognitiva e favorisce lo sviluppo personale .
Vincent aggiunge : “ Una cosa è certa : per vivere una vita equilibrata vale la pena guardare le proprie esperienze da un ’ altra prospettiva , gestire le emozioni , cercando al contempo di imparare a conoscere sé stessi . Se la predisposizione mentale non è corretta o se la mente dice “ no ”, sarà difficile apportare cambiamenti duraturi . Dopo tutto , molte cose utili necessitano di dedizione . Per poter attuare questa disciplina , la testa deve prima di tutto dire “ sì ” senza riserve . Ritrova la lucidità , migliora l ’ automotivazione e mantieni l ’ equilibrio ”.