Living Magazine v8 IT | Page 12

Speciale Consulenti del Benessere : Vincent Czech

Una nuova generazione di Consulenti del Benessere

UNA QUESTIONE DI EQUILIBRIO
La generazione emergente di giovani Consulenti del Benessere Per alcune persone la professione è una vocazione , e Vincent Czech di Berlino , in Germania , è una di queste . Da quando ne ha memoria , le persone gli hanno sempre chiesto consigli , che fossero su musica , sport o gestione del tempo . Oggi Vincent continua a sostenere e a condividere la sua esperienza di Consulente del Benessere e coach per la salute olistica e la gestione dello stress con l ’ utilizzo degli oli dōTERRA , collaborando con fondatori di start-up , manager e dirigenti per aiutarli a mantenere l ’ equilibrio .
Grazie ai suoi numerosi talenti , oltre che alla sua motivazione ed energia , Vincent ha iniziato ad avere una vita impegnata già da molto giovane . Ha studiato vari strumenti musicali , è stato uno studente eccellente e un atleta professionista , e ha praticato il “ tricking ”, un misto di arti marziali , breakdance e ginnastica . Quando era più giovane , ha perfino insegnato musica a bambini e ragazzi . Aiutare le persone a sentirsi emancipate è sempre stato un tema centrale nella sua vita . Sempre alla ricerca di idee o progetti creativi , Vincent ha così fondato la sua prima azienda , ma , nonostante l ’ insuccesso iniziale , ha continuato a esibirsi , allenarsi , investire ... le sue giornate diventavano sempre più lunghe e le sue nottate sempre più corte .
A 17 è arrivato al limite , perdendo la gioia e l ’ entusiasmo per tutto ciò che prima considerava piacevole . Per mesi Vincent si è sentito esausto e senza energie . Non riusciva a concentrarsi e si sentiva schiacciato ; non aveva più fiato , le batterie erano scariche . Dall ’ esterno sembrava che avesse uno stile di vita esaltante e ricco di successi , ma Vincent aveva una sensazione che presto è diventata una certezza : qualcosa non andava .
“ Mi esalto subito e allo stesso tempo voglio sapere il più possibile . Se qualcosa mi interessa , ci investo il 120 %, per questo sono arrivato a quel punto ”.
La svolta è stata quella di praticare mindfulness e adottare uno stile di vita olistico Quando è arrivato al limite , Vincent si è reso conto che la salute e la stabilità nella vita di tutti i giorni non potevano essere date per scontate : “ Quando sovraccarichiamo troppo noi stessi rischiamo di uscire dalle righe ed è importante invece raggiungere un equilibrio sano ”. Questa realizzazione ha portato Vincent a cercare nuove idee e uno stile di vita diverso . Ed è stato proprio allora che gli oli essenziali dōTERRA hanno acquisito un significato speciale .
La madre di Vincent , Sigrun Czech , che attualmente detiene la qualifica Diamond in dōTERRA , usava da tempo gli oli essenziali di altre marche . Solo quando degli amici di famiglia le hanno fatto conoscere dōTERRA gli oli sono diventati una parte indispensabile nella vita quotidiana di Sigrun e di suo figlio Vincent . Per Vincent , la purezza , la qualità e l ’ effetto positivo erano evidenti fin dal primo istante : “ Gli oli dōTERRA possono cambiare la vita in modo sostenibile . Rappresentano un legame incredibilmente potente , come la tessera di un puzzle che collega uno stile di vita naturalmente sano al benessere orientato alle esigenze ”.
Nel giro di sei mesi Vincent è riuscito a ristabilizzarsi e riallinearsi grazie a una buona organizzazione , a un uso del tempo responsabile e consapevole , a un sonno più adeguato , a una dieta salutare , all ’ esercizio fisico , nonché alla consapevolezza che anche le menti più creative e i corpi più atletici hanno bisogno di una pausa . Per sostenere la sua motivazione ha usato oli essenziali dōTERRA tra cui Arancio Dolce , Pompelmo e Lavanda . Questa è stata un ’ esperienza estremamente preziosa che ora cerca di trasmettere ai suoi clienti nella sua attività di coaching .