onerosi costi di adeguamento della centrale termica e / o della canna fumaria . Le pompe di calore che costituiscono Robur Hybrid sono collegate idraulicamente ed elettricamente in fabbrica , e possono essere gestite nel modo più efficiente possibile , grazie al sistema centralizzato di regolazione e controllo remoto . Il sistema realizzato in fabbrica è completo di cablaggio elettrico , cablaggio idraulico , quadro di controllo .
LE APPLICAZIONI Le soluzioni Robur Hybrid sono ideali in molteplici applicazioni . Dal settore industriale , dove la presenza del fotovoltaico è sempre più ampia anche in relazione alle recenti normative , alla pubblica amministrazione , in cui l ’ utilizzo delle fonti rinnovabili sta ormai diventando un asset significativo . Risultano vantaggiose anche per gli impianti di riscaldamento e condizionamento dei settori residenziale condominiale e dell ’ ambito commerciale e terziario , oltre a garantire elevate quote di energia rinnovabile nelle nuove costruzioni .
LA GAMMA DISPONIBILE Robur Hybrid è disponibile in due
I vantaggi di Robur Hybrid
famiglie , dedicate rispettivamente al riscaldamento con potenza termica da 76 a 159 kW ( alle condizioni A7W35 ), acqua calda fino a 55 ° C e temperatura minima esterna fino a -15 ° C e al riscaldamento e condizionamento con potenza termica da 73 a 148 kW ( alle condizioni A7W35 ), acqua calda fino a 55 ° C e acqua fredda fino a 7 ° C . Un totale di 6 soluzioni , pronte per essere installate a seconda delle esigenze , applicazioni e utilizzi .
ACCESSO AL CONTO TERMICO 2.0 E ALLE AGEVOLAZIONI Grazie alle performance di efficienza raggiunte , le soluzioni Robur Hybrid accedono al Conto Termico
• Tecnologia ibrida : pompe di calore ad assorbimento a gas e pompa di calore elettrica
• Utilizzo in priorità del vettore energetico più conveniente
• Riduzione dei picchi di richiesta elettrica in inverno e in estate
• Utilizzo di refrigeranti a basso impatto ambientale
• Sistema pre-assemblato e pre-cablato
• Produzione di energia frigorifera da fotovoltaico ( versione condizionamento )
• 100 % Made in Italy
2.0 e alle diverse formule di agevolazioni fiscali e incentivazioni nazionali e / o locali previste per gli interventi di efficientamento energetico , o per interventi mirati a generare energia termica da fonti rinnovabili . I contributi possono essere erogati in 2 anni e possono raggiungere , a seconda della zona climatica e delle versioni , un massimo di € 49.688 .
Via Parigi 4 / 6 24040 Verdellino / Zingonia ( BG ) Tel . 035 888528 servizioclienti @ robur . it www . robur . it
www . infoimpianti . it L ’ INSTALLATORE ITALIANO 9