Lettera del direttore
Benvenuti all'ultima edizione de La Civetta per l'anno 2021/22. Il tema di questa edizione è "Conversazioni". Negli ultimi due anni, tutti noi abbiamo vissuto esperienze difficili, che si presentano in forme diverse. Ora siamo tornati alla vita normale, quindi è il momento di riflettere sulle nostre esperienze, condividerle e imparare da esse e da quelle degli altri.
Ma le conversazioni non sono solo il racconto di storie passate, le conversazioni significano dibattito, discussione, consigli, apprendimento e molto altro: questo numero de La Civetta vuole dimostrare tutto questo.
Aspettatevi articoli che consigliano viaggi in Italia e opere d'arte da vedere in ogni città. Abbiamo un articolo con una conversazione con uno chef italiano, che forse conoscete se avete visto "Great British Bake Off".... Abbiamo anche parlato con ristoranti d'ispirazione italiana proprio qui a Bristol.
Due membri del nostro team all'estero hanno parlato con i nostri studenti di Bristol, anch'essi all'estero, analizzando come le loro esperienze siano state influenzate non solo dalla pandemia ma anche dalla Brexit. Tutto questo, oltre a recensioni di film e TV, discussioni su sport, musica e politica e una playlist compilata dal nostro team, rende un'edizione di cui siamo davvero orgogliosi.
Vorrei ringraziare Chris Davis di Little Hollows Pasta, Ben ed Emily di Omaggi e Giuseppe dell'Anno per la loro collaborazione alla realizzazione di questa edizione. Vorrei anche ringraziare i nostri studenti Erasmus qui a Bristol che hanno contribuito alla produzione di questa edizione, grazie a Sabrina, Jennis, Paola e Gaia!
Infine, vi invito a leggere quella che sarà la mia ultima edizione de La Civetta come direttore, il processo è stato molto appagante e incoraggio tutti gli studenti d'italiano a prendere in considerazione l'idea di unirsi al team, io avrei dovuto farlo prima!
Tom Smith - Direttore