Per quanto riguarda la città, penso che sia per la maggior parte interessante da vivere con tutti i suoi bar e ristorantini in ogni angolo. Le strade tortuose e gli edifici coperti dalle piante rampicanti sono molto tipici, veramente la quintessenza dell'architettura italiana e del suo scenario urbano.
Tuttavia, ci sono alcune zone in particolare che consiglierei di prendere in considerazione:
1. Piazza San Giovanni (centrale e piena di vita)
2. Piazza Bologna (Non così centrale, ma un'area frequentata da molti studenti)
3. Trastevere (centrale, vicina al fiume e molto frequentata)
Non farti sfuggire anche questi percorsi meno battuti:
1. Visita il Gianicolo per una splendida vista su tutta la città. Acquista alcune birre e ammira il tramonto, lontano dalle folle di turisti.
2. Corri lungo il fiume attraverso la città, lontano dai turisti e vai a visitare i siti che più ti interessano, prendendo tempo per fermarti ogni tanto per un caffè o per leggere un libro.
3. Vai a cercare i bar "Speakeasy" a Roma. Questi offrono la possibilità di sperimentare la cultura underground dei bar, facendoti sentire parte dei gruppi più metropolitani nella capitale.
Non dimenticherò mai i mesi che ho trascorso nella “città eterna”, esplorando una nuova area ogni giorno. Assicurati di scoprire ogni giorno una nuova strada o un caffè o una galleria. Fa amicizia con i capitolini per avere un'idea autentica del modo in cui funziona Roma dal punto di vista dei residenti. È una delle metropoli più incredibili in Europa e spero di tornarci di nuovo.
Eloise Martin