LA CIVETTA May 2017 | Page 10

letter from the editor

Lettera del direttore

Numero Dieci - Estate 2017

Cari lettori,

È con grande orgoglio che vi diamo il benvenuto tra le pagine della nuova edizione de La Civetta. Con grande motivazione e anche tanto divertimento, il nostro team, sempre piu’ nutrito, grazie alla partecipazione di nuovi studenti Erasmus, ha unito i suoi sforzi per offrirvi un’edizione che guarda all’estate e vi accompagna lungo l’amena penisola italiana, aprendo tante finestre anche sul Mezzogiorno.

Mete calde, dunque, ma anche temi caldi saranno oggetto delle varie sezioni del nostro giornale. Costante rimane lo sguardo agli eventi della Scuola di Lingue Moderne e, inoltre, una nuova sezione è stata introdotta in questo numero al fine di condividere con voi delle esperienze specifiche di vita in Italia. Non solo anno all’estero quindi, ma anche tanti spunti per visitare itinerari meno battuti e scoprire nuovi angoli del nostro amato Stivale, osservati da prospettive diverse.

Il ventaglio di spunti e suggerimenti non sarà solo di tipo geografico e culturale, ma anche musicale, artistico e immancabilmente gastronomico e culinario. Scoprirete anche un piccolo esclusivo angolo d’Italia appena sorto nel pieno cuore di Bristol: il risto-bar Taste of Napoli, un assaggio concreto di Italia.

A parlare sono gli studenti di Bristol, gli studenti italiani qui in Erasmus e anche noi stagiste, felici di dare il nostro ultimo contributo a questo magnifico esperimento redazionale, prima di ritornare in Italia e lasciare in eredità la gestione de La Civetta a chi ci seguirà.

E’ stato un piacere collaborare con questo ingegnoso ed efficiente team, con tutti voi studenti e professori.

Un grazie di cuore va ad ognuno di voi.

Porteremo Bristol e questa esperienza sempre con noi.

Valeria & Sonia