ARTE, CULTURA, SPETTACOLO
Aspettatevi che ci sia, in vero stile italiano, un sacco di cibo e bevande dopo ogni prova
Sembrava fosse impossibile avere una prova senza rinfreschi. Dopo ogni prova, qualcuno portava una miriade di snack, torte italiane e bevande gassate. Questo non succederebbe mai in Inghilterra.
Aspettatevi che le feste del coro consistano in mangiare e bere - solo cibo italiano
Dopo ogni concerto, andavamo al ristorante per festeggiare. Ogni volta che andavamo in una pizzeria tradizionale, ovviamente, tutti chiedevano la pizza.
Aspettatevi che il tour del coro sia pazzo: gli italiani non provano mai la cucina straniera!
Siamo partiti per la Germania alle 4 di mattina. Siamo arrivati in Germania all’ora di pranzo e tutti noi avevamo ovviamente fame. Alla domanda: ‘Dove mangiamo?’, abbiamo iniziato una camminata per tutta la città in cerca di un ristorante. Ad ogni ristorante tutti scuotevano la testa. Solo dopo mezz’ora, tutti hanno deciso che il primo ristorante visto all’inizio della camminata era quello giusto: un ristorante italiano (che sorpresa!). Ovviamente tutti hanno ordinato la pizza.
Aspettatevi che quando tutte le persone del coro sono insieme, saranno le persone più rumorose ovunque!
Ancora, durante il tour musicale in Germania, dopo il concerto della sera si è andati a mangiare in un ristorante greco e tutti si sono ubriacati. Tutti hanno cominciato a cantare i giochi alcolici come ‘Si alzi, si alzi’. Questo ‘canto’ ha continuato per oltre un'ora. Infine i proprietari del ristorante hanno chiesto a tutti noi di andarcene. Dopo averci riflettuto, non sono sicura se i membri del coro fossero davvero ubriachi o solo italiani.
Aspettatevi che metà delle canzoni siano in inglese
Il che vuol dire purtroppo che il direttore del coro ti chiede di leggere ad alta voce tutte le parole difficili delle canzoni mentre tutti ti guardano.
Ed infine... aspettatevi di mettere alla prova le vostre abilità linguistiche!
Far parte di un coro italiano è stato fantastico per lo sviluppo delle mie capacità di ascolto e di conversazione. A volte è stato un po’ difficile perché non riuscivo a capire tutto ciò che la gente mi diceva. Tuttavia, tutti sono stati generalmente molto cooperativi e mi hanno insegnato nuove frasi e parole. Grazie a questa esperienza, sono uscita dalla mia comfort zone e ho stretto amicizia con tante persone molto simpatiche. Direi che far parte di un coro o qualcosa di simile è un’esperienza che consiglio a chiunque!
DI: SOPHIE SWORD
2
5
4
3
6
7