"
"
nei confronti della gente, c’è sempre lo stereotipo dell’inglese freddo e distaccato
24
Qual È lo stereotipo italo-inglese piÙ grande? Sia da noi verso gli italiani che da voi verso gli inglesi?
Stereotipo italo-inglese? Mmmh, fammi pensare, probabilmente noi Italiani abbiamo un-immagine dell'Inglese come di unapersona sempre molto gentile e puntuale, con in testa una bombetta o un cappello fatasiosi in stile 'regina Elisabetta' e nella cui mano non puo mancare una tazza di te con il latte. Vivendo qui, ho sempre incontrato persone molto gentili, ma per quanto riguarda la mia esperienza, possiamo sfatare il mito di puntualità e precisione nella maggior parte dei casi. La tazza di te con il latte è un'immagine bellissima. La maggioranza delle persone che ho incontrato lo adora, ho imparato ad appprezzarlo anche io! Ho anche appreso che a molti piace con il limone (come sono abituata a berlo io) e ad altri non piace propio.
Se invece dovessi dire quale stereotipo hanno gli inglesi di noi italiani probabilmente è di una persona ben vestita, chiassosa, che ama cantare e che con la mano destra porta un cesto ricco di leccornie e vini, mentre con la sinistra non fa altro che gesticolare. Decisamente a noi italiani piace mangiare bene e sano! Le prelibatezze sono tante e tutte squisite!
quali cose ti mancano dell'italia?
Di casa mia mi mancano molte cose! La mia famiglia, gli amici, Venezia e la mia Università, il cibo (non sapete quanto!) e più in generale l'essenza italiana che però, fortunatamente, ho ritrovato in alcune persone che ho incontrato qui!