LA CIVETTA 10 YEAR ANNIVERSARY: MARCH 2024 | Page 6

Lettera delle caporedattrici

Mentre celebriamo il 10° anniversario de La Civetta, il fiore all'occhiello della rivista italiana dell'Università di Bristol, siamo pervase da un profondo senso di gratitudine e nostalgia. Negli ultimi dieci anni, La Civetta è stata un faro della cultura, dell'arte e del pensiero italiano, offrendo una piattaforma per l'esplorazione, la creatività e il dialogo.

Il nostro viaggio negli ultimi 10 anni è stato a dir poco straordinario. Abbiamo scavato nelle profondità della società, della cultura e della storia italiana, esplorando argomenti che vanno dai diritti degli animali nell'industria della moda all'arte rinascimentale di “Rethinking Nudes". L'edizione di questo mese è un nostalgico sguardo indietro ad alcuni dei nostri pezzi più importanti, per celebrare la diversità e la ricchezza dei nostri contenuti.

Uno dei temi che siamo particolarmente orgogliosi di sottolineare è il nostro impegno nel discorso femminista. Dagli articoli sulla campagna Non Una Di Meno alle discussioni sull'uguaglianza di genere, La Civetta è stata in prima linea nell'amplificare le voci e nel sostenere il cambiamento.

Il cuore de La Civetta è la nostra dedizione alla libertà artistica. Siamo orgogliosi di offrire ai nostri scrittori lo spazio per esplorare un'ampia gamma di argomenti e prospettive, dando vita a una raccolta di articoli che riflette la profondità e la diversità della cultura italiana.

In occasione di questo importante anniversario, abbiamo avuto il piacere di riallacciare i rapporti con Anna Fitzgerald, una delle co-fondatrici de La Civetta. È stato stimolante ascoltare l'impatto che la nostra rivista ha avuto sulla sua vita e riflettere sul viaggio che abbiamo intrapreso insieme.

Guardando al futuro, rinnoviamo il nostro impegno a fornire contenuti di alta qualità che celebrino la bellezza, la diversità e lo spirito dell'Italia. Siamo grati per il sostegno dei nostri lettori, collaboratori e partner e ci auguriamo di continuare questo viaggio insieme per altri dieci anni e oltre.

Grazie mille a tutti coloro che hanno fatto parte del nostro viaggio fino ad ora. A un altro decennio di passione, creatività e dolce vita!

Grazie,

Rebecca Homan e Lucy Hollander