James Harvest 2024 ITALIA | Page 9

9
PACKAGING BIOLOGICO E COMPOSTABILE
Il nostro imballaggio è realizzato in PLA ( acido polilattico ), un materiale biodegradabile derivato da fonti rinnovabili . Risorsa sostenibile , il PLA riduce l ’ utilizzo di combustibili fossili , di risorse non rinnovabili e di carbonio . Scegliendo questo materiale , riduciamo la quantità di rifiuti di plastica e i conseguenti problemi associati ai suoi lunghi tempi di degrado . i sindacati internazionali e le organizzazioni non governative . Il suo scopo è quello di rendere tutte le fabbriche di abbigliamento in Bangladesh luoghi di lavoro sicuri , sottoponendo gli edifici a severi programmi di ispezione e sicurezza e a riparazioni e ristrutturazioni assolutamente necessarie . L ’ Accordo è un ’ iniziativa unica , che avrà un impatto significativo sulla vita quotidiana di milioni di lavoratori tessili : per questo siamo orgogliosi di essere parte attiva di questo progetto .
RICICLARE PER UNA SOCIETÀ SOSTENIBILE
Raccogliere e riciclare gli imballaggi dei rifiuti è un modo semplice ed efficace di ridurre il nostro impatto ambientale e preservare e valorizzare gli ecosistemi e i periodi biologici della natura , pur mantenendone i cicli produttivi . In quest ’ ottica , James Harvest Sportswear si è posto due obiettivi principali : creare minor impatto ambientale e ridurre i gas responsabili dell ’ effetto serra .
IN VISTA DELLE PROSSIME LEGISLAZIONI
Spinti dall ’ European Grean Deal , ci troveremo di fronte a molte nuove leggi e regolamenti correlati alla sostenibilità nei prossimi anni come , ad esempio , il Corporate Sustainability Reporting Directive ( CSRD ) e la Ecodesign for Sustainable Products Regulation ( ESPR ). Tutto ciò impone requisiti più elevati in termini di tracciabilità e trasparenza , e avrà un grande impatto sulle nostre operazioni future . Pertanto , ci concentriamo molto sul funzionamento dei nostri processi e sull ’ introduzione di sistemi di supporto , per essere in grado di gestire la crescente domanda di informazioni e trasparenza .
Per saperne di più sul nostro impegno in fatto di sostenibilità , visita il sito www . jobmantexet . se
* Fonte : Mistra Future Fashion 2019
Non perderti i nostri capi realizzati in cotone organico e materiali riciclati .
VERSO L ’ UTILIZZO DI FIBRE E MATERIALI SOSTENIBILI
Il processo di transizione verso l ’ utilizzo di fibre e materie prime sostenibili è in continuo sviluppo . Ogni capo contrassegnato con i simboli sopra riportati sta subendo un processo di trasformazione : sarà infatti lavorato con cotone biologico o materiali riciclati una volta entrato nella fase di restocking . Una volta terminate le giacenze di magazzino , il prodotto verrà quindi confezionato con questo tipo di fibre sostenibili .
Textile Exchange * definisce le fibre e le materie prime “ preferite ”, come quelle che forniscono un impatto costantemente ridotto sull ’ ambiente e maggiori benefici per clima , natura e persone attraverso un approccio olistico di trasformazione dei sistemi produttivi . * Textile Exchange è un ’ organizzazione no-profit globale che guida verso il cambiamento climatico attraverso moda e industria tessile . Guida e supporta una comunità crescente di marchi , rivenditori , produttori , agricoltori e altri , che hanno deciso di impegnarsi in questo senso verso obiettivi più concreti fin dall ’ inizio della filiera .