MILITO
È tutto pronto per Manchester City-Inter, finale di UEFA Champions League 2022/23. In vista dell'appuntamento di Istanbul, il protagonista assoluto della notte di Madrid, il Principe Diego Milito ci ha raccontato la finale del 2010 e il cammino in questa Champions League dei nerazzurri.
"'In questo percorso di Champions League dell'Inter ci sono state diverse partite importanti. La sfida contro il Barcellona è stata una partita fondamentale perché ha dato molta consapevolezza alla squadra, in quella sfida i nerazzurri hanno messo in campo una grandissima prestazione. In questa competizione non ci sono partite facili, la semifinale contro il Milan essendo un derby così importante è stata una partita decisiva grazie alla quale l'Inter ha raggiunto la finale, un grandissimo traguardo che l'Inter merita, raggiunto grazie alla forza di questo gruppo.
I M INTERISTA
Una finale conquistata 13 anni dopo quella giocata nel 2010 contro il Bayern Monaco
nell'incredibile notte di Madrid:
Il percorso in Champions di quella stagione è stato incredibile ma anche molto duro e difficile.
Abbiamo giocato contro grandissime squadre, ci sono stati momenti in cui abbiamo sofferto, ricordo la partita di Kiev, in cui ho segnato il mio primo gol in Champions, poi abbiamo vinto in casa contro il Rubin Kazan passando un girone molto duro. In stagione ci sono stati momenti che ci hanno dato la consapevolezza che avremmo potuto farcela, la partita contro il Chelsea è stata durissima da affrontare. Poi c'è stato il CSKA Mosca, il Barcellona in semifinale che era la squadra da battere e la finale contro il Bayern.
È stata una partita che abbiamo affrontato molto concentrati, sapevamo che era la nostra possibilità, il nostro sogno".
I M LAUTARO
Head to head
quiz
i m interista legend
Media