speciale NATALE
IL GRANAIO DELLE IDEE
La sinergia clean label che innova la tradizione
A cura della redazione- Photo Carlo Casella
Grazie a una combinazione esclusiva di prodotti innovativi, i maestri pasticceri possono contare su un tris di soluzioni con etichetta pulita capaci di elevare i grandi lievitati a un livello superiore
La creazione del panettone è un’ arte che richiede esperienza e sensibilità, ma è anche una sfida tecnica che necessita dell’ u- tilizzo di ingredienti di assoluta qualità. Il segreto per il panettone perfetto è racchiuso in un tris di innovative soluzioni Clean Label: Pater ® Pasticceria, Madre150 e Panett-1 Plus 2 %. La firma è quella de Il Granaio delle Idee; utilizzati singolarmente, rappresentano strumenti tecnici di altissimo livello, ma è nella loro combinazione sinergica che rivelano appieno il loro potenziale. Il risultato? Un grande lievitato che incarna la nobiltà della pasticceria italiana, pronto a conquistare i palati più esigenti e a soddisfare le aspettative di consumatori sempre più attenti.
TUTTE LE QUALITÀ DEL LIEVITO MADRE FRESCO Risultato di una formulazione esclusiva con fermenti lattici vivi e lieviti tipici della microflora originale del lievito madre, Pater ® Pasticceria racchiude tutte le qualità del lievito madre fresco, ma con la praticità di una mi-
scela disidratata. Inserito nel secondo impasto, dona ai grandi lievitati scioglievolezza, fragranza persistente e note aromatiche avvolgenti, accompagnate da una sensazione di leggerezza sin dal primo assaggio. Disponibile in due formati: paper bag da 5 Kg e pacchettino da 500 g. Madre150 è il lievito madre essiccato che permette di eliminare i vincoli di gestione e rinfresco del lievito madre fresco. Stabilizza l’ impasto, lo rende più lavorabile e regala al prodotto finito un ottimo volume e un’ alveolatura ampia e uniforme. In paper bag da 10 kg.
IL COMPAGNO PERFETTO PER UNA SUPER SHELF-LIFE Panett-1 Plus 2 % è il coadiuvante Clean Label che permette di prolungare la shelf-life del panettone fino a 12 settimane, mantenendolo soffice e piacevole al palato come appena sfornato. Migliora la resilienza e la masticabilità del lievitato. In paper bag da 5 Kg e pacchettini da 200 g.
ilgranaiodelleidee. com
48 il pasticcere e gelatiere italiano