Il Panificatore Italiano - Settembre 2024 | Page 120

MOLINO DENTI

Una famiglia che non si ferma mai

“ Questa è la nostra casa e produrre farine è il mestiere di famiglia ”.
( Ermanno Denti , titolare Molino Denti )
Una tradizione che porta l ’ azienda ad avere attenzione per ambiente , interesse per la formazione e visione per il futuro .
Ermanno Denti , prima di essere un imprenditore , è un mugnaio che ha saputo tramandare con passione un mestiere antico di padre in figlio , dando vita ad un ’ ampia gamma di farine studiate per pasticceria , panificazione , pizzeria e ristorazione . La storia del Molino inizia nel 1955 , nelle campagne di Reggio Emilia , quando la famiglia di Ermanno decide di prendere in gestione un piccolo molino di paese . Da allora l ’ azienda è cresciuta e , ad oggi , Molino Denti rappresenta una realtà affermata sul mercato nazionale ed internazionale . Ad oggi Molino Denti offre al professionista una selezione di oltre 140 referenze di farine , frutto di grande passione e apertura all ’ innovazione . L ’ essere sempre stati un ’ azienda di famiglia risulta essere la caratteristica che ha permesso la graduale e costante crescita del Molino , nel quale ogni membro offre il proprio contributo per renderlo umanamente unico .
LE FARINE DENTI DI OGGI E DI DOMANI Una famiglia che non si ferma mai e che si impegna a differenziare costantemente la produzione tramite azioni di ricerca e sviluppo , al fine di migliorare le proprietà e le prestazioni delle proprie farine , come afferma Alan Denti , specializzato nella creazione delle miscele : “ Produrre così tante farine diverse è un gran lavoro , ma è il futuro ed è quello che piace alle persone ”.
La gamma Infibra continua a crescere Lanciate quest ’ anno in occasione di Sigep 2024 , Molino Denti amplia la sua linea Infibra Classica aggiungendo due nuove farine Tipo 2 con germe di grano tostato : Infibra 2 / W300 e Infibra 2 / W380 .
20