Eventi • WPS
I 10 anni di WPS
INTERNATIONAL PASTRY CONGRESS X EDIZIONE
World Pastry Stars
Milano torna per il decimo anno capitale mondiale della pasticceria grazie al World Pastry Stars . L ’ appuntamento straordinario è il 2 ottobre . Vediamo i dettagli e i protagonisti di questi anni e della nuova edizione
Di Alessandra Sogni
I relatori di WPS : da sinistra Enrico Cerea , Pascal Molines , Markus Bohr e Iginio Massari ( che farà da padrone di casa ), Jean-Paul Hevin , Pasquale Marigliano e Davide Comaschi .
Un ’ edizione straordinaria e ricca di sorprese , per celebrare 10 anni al servizio dei pasticceri e della pasticceria italiana . Il 2 ottobre 2023 , a Milano , torna l ’ atteso appuntamento con i più grandi maestri da tutto il mondo a World Pastry Stars , il prestigioso Congresso Internazionale di Pasticceria organizzato da Italian Gourmet con il maestro Iginio Massari . Tante le novità in calendario , con un ricco programma che vedrà alternarsi gli interventi di pastry stars ed esperti alle attività pratiche , dalle degustazioni guidate ai workshop , che coinvolgeranno direttamente gli oltre 400 pasticceri attesi in platea . Grandi maestri italiani e internazionali , grandi aziende ed esperti del settore si confronteranno sulle nuove frontiere della pasticceria : le nuove sfide , i rischi , le opportunità . Ogni Star porterà la sua personale esperienza di successo , condividendo la propria idea di pasticceria e qualche buon consiglio per affrontare la complessità odierna . Alla fine , ne verrà fuori un “ decalogo del pasticcere contemporaneo ”, con i 10 comandamenti da tenere sempre a mente , per guardare ai prossimi 10 anni con successo . Sul palco , accanto al maestro Iginio Massari , che farà gli onori di casa e inaugurerà i lavori con il suo personale comandamento ci saranno Chicco Cerea , Davide Comaschi , Pasquale Marigliano , grandi maestri italiani . E poi , dalla Francia , il grande maestro cioccolatiere Jean-Paul Hèvin e il MOF Pascal Molines ; dalle pasticcerie di Harrods , a Londra , ecco infine il maestro Markus Andreas Bohr . Ma non finisce qui . Coinvolti in workshop , degustazioni guidate , incontri one-to-one con i partecipanti di WPS 2023 ci saranno anche Gino Fabbri , Massimo Pica , Silvia Federica Boldetti , Denis Buosi , Marco Pedron e gli esperti e consulenti Giacomo Pini e Carlo Meo . World Pastry Stars sarà anche il palcoscenico della seconda edizione degli Italian Pastry Awards , i premi assegnati dal Pasticcere e Gelatiere Italiano alle pasticcerie che si distinguono per idee di successo e risultati di business in specifici aspetti della professione . E come da tradizione , saranno svelati i vincitori 2023 del Grand Prix WPS Miglior Pasticcere e Miglior Pastry Chef del Mondo . Un ruolo da protagoniste , come sempre , lo avranno anche le aziende partner , che saranno presenti con i loro testimonial e i loro migliori prodotti e soluzioni .
wps . italiangourmet . it
40 www . italiangourmet . it