Comunità • Eventi / 9 ° Mondial du Pain
Tutti pronti per il 9 ° Mondial du Pain
Dal 22 al 25 Ottobre 2023 a Nantes , Francia , presso Salone espositivo Serbotel si terrà la nona edizione del Mondial du Pain Goût et Nutrition , il bread contest che vedrà sfidarsi diciotto squadre da tutto il mondo
ZOOM
Molino Denti , Golden Partner di Ambassadeurs du Pain Italia Molino Denti da quasi settant ’ anni produce e confeziona farine di grano tenero . Un percorso fatto di sacrifici , passione , intuizione , perseveranza , nato nel 1955 con i Fratelli Denti e ancora gestito dalla famiglia . Molino Denti è una solida e importante realtà nel panorama , non solo italiano , e la sua proposta commerciale è rivolta sia al canale professionisti sia a quello domestico , rinnovandosi continuamente e prestando sempre grande attenzione alle nuove tendenze alimentari . Linee speciali sono solo alcuni degli ambiti in cui la ricerca Denti si sta orientando per soddisfare le crescenti aspettative del mercato . Molino Denti è tra i Golden Partner di Ambassadeurs du Pain Italia che supportano la preparazione della squadra italiana per il 9 ° Mondial du Pain che si svolgerà in autunno a Nantes .
Manca poco all ’ edizione 2023 del Mondial du Pain Gusto e Nutrizione , giunto alla sua nona edizione , la competizione si svolgerà a Nantes , nell ’ ambito del salone Serbotel dal 22 al 25 ottobre . Diciotto le squadre , composte ognuna da un candidato e un commis , che si contenderanno il titolo mondiale . L ’ evento è ideato e organizzato da Les Ambassadeurs du Pain fin dal 2007 . Da allora Les Ambassadeurs du Pain sono cresciuti ampliandosi con delegazioni in diversi Paesi d ’ Europa e del mondo e organizzando otto edizioni di questo concorso che mette il pane e il suo aspetto nutritivo al centro . Dopo le selezioni dell ’ autunno 2022 , organizzate da Les Ambassadeurs du Pain Italia lo scorso autunno in Alma , anche l ’ Italia salirà sul palcoscenico di Nantes .
La squadra italiana
Le Selezioni , ormai alla seconda edizione , hanno visto primeggiare il team proveniente dal Molise , capitanato da Stefano Priolo . La squadra molisana ha sbaragliato gli avversari aggiudicandosi anche i tre premi speciali previsti per le Selezioni : “ Miglior Pane ”, “ Miglior Viennoiserie ” e “ Miglior Pezzo Artistico ”.
Stefano Priolo , candidato al nono Mondial du Pain , è nato a Campobasso , in Molise , nel 1994 , ed è erede della quinta generazione del panificio Casa Priolo . L ’ amore per l ’ arte bianca gli è stato trasmesso dai genitori , sin dalla più tenera età quando si ritrovava a “ pasticciare ” nel panificio di famiglia . Dopo essersi diplomato in tecnologie alimentari ,
30 www . italiangourmet . it