Il Panificatore Italiano - Ottobre 2025 | Page 66

Comunità Eventi • HostMilano 2025 / La fiera
TAGLIAVINI
TAGLIAVINI. COM
( Pad. 10 stand E24-E32)
Ridefinire il domani della panificazione internazionale La presenza della Tagliavini alle principali fiere di settore in Europa e nel mondo ha contribuito ad accrescere la notorietà del marchio, favorendo l’ espansione commerciale e il riconoscimento della leadership aziendale nel proprio ambito di riferimento. In quest’ ottica s’ inserisce anche la partecipazione a HostMilano. Un contesto internazionale che si prepara a ridefinire il futuro della panificazione internazionale, grazie alla prima edizione di MIPPP – Milano Pane Pizza Pasta: un hub dove innovazione, tradizione e nuove opportunità di business convergono, valorizzando l’ eccellenza italiana e le tendenze globali. Per Tagliavini questa sarà un’ occasione strategica per presentare tutte le novità e gli sviluppi della propria tecnologia, che continuano a sostenere la crescita costante registrata negli ultimi anni. All’ interno dello stand sarà possibile assistere a dimostrazioni pratiche che coinvolgeranno direttamente clienti e potenziali clienti, grazie alla presenza di professionisti del settore della panificazione e pasticceria moderna che utilizzeranno i forni Tagliavini in situazioni di lavoro reale.
Ecco gli appuntamenti in programma:
• sabato 18, Daniel Zanoni, giovanissima rivelazione che si sta confermando come uno dei maggiori protagonisti della panificazione e pasticceria, trasferirà suggestioni importanti sulle principali tecniche di lavorazione;
• domenica 19, Federico Stocchi, consulente e formatore per pizza e focaccia in collaborazione con il mentore Gabriele Bonci, da cui ha acquisito la conoscenza tecnico-scientifica di alcune aspetti rilevanti per la buona riuscita di progetti artigianali e industriali;
• lunedì 20, Roberto Cantolacqua, maestro pasticcere diventato punto di riferimento per la formazione dei principali giovani pasticceri internazionali e membro delle principali scuole di cucina per lo sviluppo delle nuove tecniche di preparazione dei prodotti da pasticceria.
• martedì 21, Davide Longoni, visionario della panificazione moderna in grado di trasferire una cultura approfondita su farine e lieviti. Longoni è anche fondatore di alcune delle principali scuole di formazione sul pane e sviluppi delle attività artigianali.
AB MAURI
AB MAURI. IT
( PAD 6 Stand E23 F24)
Nel cuore di un mondo dove sostenibilità, efficienza e innovazione sono sempre più i criteri di scelta per professionisti e consumatori, AB MAURI sceglie di portare ad HostMilano un contributo reale, concreto e orientato al futuro del settore, ponendosi a fianco dei professionisti del Foodservice internazionale e dell’ Ho. Re. Ca con prodotti d’ eccellenza e valori che fanno la differenza. Racconterà la propria visione, confermando il proprio impegno a sostenere la crescita dei professionisti del gusto. In primo piano, le basi e i sandwich frozen Scrocchiarella ®: un concentrato di innovazione che fonde sapore, rapidità di preparazione, storytelling e sostenibilità. Un prodotto che non si limita a soddisfare, ma ispira e conquista. La presenza ad Host è un vero e proprio progetto di comunicazione, un dialogo aperto con il mercato. Con il format Le Preferite, AB MAURI rinnova il suo ruolo di partner tecnico, strategico e creativo, dando vita a showcooking che uniscono i migliori professionisti del mondo del fuoricasa con la magia di Scrocchiarella ®.
• sabato 18: Felice Magarelli della Pizzeria Fuorirotta di Bergamo porta in scena la sua“ Origini in tavola” con una base Scrocchiarella ® Classica formato 28 x 18.
• domenica 19: Bruno Bruzzese della Pizzeria Turi di Marina di Gioiosa Ionica interpreta“ Focu Meu” con una base Rustica Multicereali formato 55 x 25.
• lunedì 20: Gioia Castaldi e Silvia Lauri di Lime Tropical Bistrot a Nettuno presentano“ Fusion Venere” con una base tonda 25 Riso
Venere ®.
64 www. italiangourmet. it