Comunità • Aziende / Il Granaio delle Idee
La sinergia perfetta per un Panettone clean label
Grazie a una combinazione esclusiva di tre soluzioni innovative, i maestri dell’ arte bianca possono contare su un tris di soluzioni Clean Label capaci di elevare i grandi lievitati a un livello superiore.
A cura della redazione- Foto di Carlo Casella
Il panettone è il simbolo per eccellenza della grande arte bianca italiana. La sua realizzazione richiede esperienza, tecnica e materie prime di eccellenza. Oggi, grazie a una combinazione unica di tre prodotti innovativi de Il Granaio delle Idee, Pater ® Pasticceria, Madre150 e Panett-1 Plus 2 % i maestri panificatori possono contare su un tris di soluzioni Clean Label, capace di garantire risultati impeccabili.
Pater ® Pasticceria
Grazie a una formulazione unica a base di fermenti lattici vivi e lieviti tipici della microflora originale del Lievito Madre, racchiude le qualità e le funzionalità del lievito madre in pasta e la praticità di una miscela disidratata. Da utilizzare nel secondo impasto, dona una scioglievolezza impareggiabile, eccellente masticabilità e una fragranza di lunga durata. Confezione: paper bag da 5 kg e pacchettino da 500 g.
Madre150
Madre150 è un lievito madre essiccato che, in sostituzione del lievito madre fresco, permette di non occuparsi più della conservazione e del periodico rinfresco. Stabilizza l’ impasto, ne migliora la lavorabilità, dona al prodotto finito più sofficità, un ottimo volume e un’ alveolatura ampia e regolare. Dosaggio consigliato: 150 g di Madre150 + 850 g di farina forte, nel primo impasto. Confezione: paper bag da 10 kg.
Panett-1 Plus 2 %
Panett-1 Plus è un coadiuvante clean label che migliora, resilienza e masticabilità nei grandi lievitati. La sua azione è determinante per aumentare la shelf-life fino a 12 settimane, mantenendo il prodotto sempre soffice. Dosaggio: 2 % sul peso totale della farina, comprensiva della farina del primo e del secondo impasto
Scopri la ricetta del Panettone con Pater ® Pasticceria, Madre 150 e Panett-1 Plus 2 % sul sito italiangourmet. it
( da inserire solo nel secondo impasto). Confezioni: paper bag da 5 Kg e pacchettino da 200 g.
Una sinergia che fa la differenza
Se utilizzati singolarmente, questi tre prodotti rappresentano già soluzioni tecniche di altissimo livello. Ma è nella loro combinazione che si sprigiona tutto il loro potenziale. Il risultato? Un panettone che unisce la nobiltà della tradizione con la forza dell’ innovazione. ilgranaiodelleidee. com
58 www. italiangourmet. it