Il Panificatore Italiano - Marzo 2025 | Page 44

Comunità • Aziende / Molino Magri

Formazione d ’ eccellenza per i professionisti

Molino Magri rinnova il suo impegno verso i professionisti del food con un ambizioso progetto : la Molino Magri Academy .
Photo courtesy of Molino Magri A cura della redazione
ZOOM

Nata per essere un polo formativo d ’ eccellenza nel settore della farina e del business alimentare , Molino Magri Academy si rivolge a coloro che desiderano innovare con passione nel proprio mestiere e distinguersi in un settore sempre più competitivo . L ’ Academy guida i professionisti in un percorso di crescita per sviluppare e consolidare competenze tecniche , creative e imprenditoriali nel food , aprendo nuove prospettive per trasformare le idee in veri e propri successi . La missione dell ’ Academy è chiara : costruire una community di professionisti all ’ avanguardia , pronti ad affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione

La forza della condivisione
Molino Magri crede nella forza della condivisione , per questo crea opportunità uniche che alimentano una comunità di artigiani e imprenditori pronti a innovare con competenza , visione e creatività . L ’ offerta formativa include eventi fruibili in presenza e online , tra cui Demoshow , per conoscere e utilizzare le farine Molino Magri ; Webinar , per approfondire tematiche specifiche del settore ; Masterclass , volte a garantire formazione avanzata su tecniche di panificazione innovative e Innovation Days , eventi ispirazionali e pratici su temi di business .
IL FUTURO DEL FOOD BUSINESS
L ’ Innovation Day , il 17 marzo a Pompei , ha lo scopo di stimolare idee e fornire strumenti concreti , utili per far crescere il proprio business e aprire gli orizzonti a un futuro di maggior successo . Si tratta del primo evento di Molino Magri Academy a carattere imprenditoriale . L ’ Innovation Day approfondisce tematiche chiave con il contributo di esperti all ’ avanguardia :
√ Psicologia dei consumi e Neuromarketing con Vincenzo Russo ( Università IULM Milano )
√ Nutrizione con Carmela Saviano ( CEMS Verona )
√ Gestione dei costi con Carlo Consiglio ( Consult Me Brescia )
√ Innovazione Gastronomica tra tradizione e bisogno con lo Chef Stellato Giuseppe D ’ Aquino ( GESTI Bardolino )
√ Programmazione Neuro-Linguistica ( PNL ) con Patrizia Danesi ( Consult Me Brescia ).
L ’ obiettivo è condividere conoscenze , promuovere l ’ innovazione e sviluppare soluzioni sostenibili destinate a creare valore . molinomagri . com
44 www . italiangourmet . it