Comunità • Aziende / Corman
Dolci a modo tuo
La ricetta è d ’ argento , ma l ’ idea è d ’ oro : ecco alcuni spunti per creare ricette con personalità , in una nuova rubrica firmata Corman con le ispirazioni di Giambattista Montanari . Non solo ricette , ma idee per pensare a nuove creazioni che possano diventare il tuo cavallo di battaglia .
L ’ INGREDIENTE IN PIÙ
BURRO CORMAN EXTRA AMBIANCE CHAUDE
Per ottenere la massima resa dalla sfogliatura dei prodotti , anche nei periodi caldi , c ’ è Burro Corman Extra Ambiance Chaude 82 % m . g . Extra facile da lavorare , dalla texture unica e dalle eccezionali stabilità e plasticità , caratteristiche che gli permettono di resistere bene alla ritrazione della pasta , garantendo una maggiore resa e prodotti extra sfogliati . Questo burro , con un punto di fusione maggiore ( 36 ° C ), è ideale per essere lavorato in ambienti con elevate temperature e nei periodi caldi . Disponibile anche nella versione Burro Corman Extra 82 % m . g ., con un punto di fusione più basso , e nella versione Burro Corman Extra Concentrato 99 % m . g ., ideale per gli intolleranti al lattosio .
Scopri le ricette complete sul sito di Corman Italia !
Vorreste ampliare l ’ offerta della vostra bakery senza penalizzare la linea di produzione , trovando soluzioni efficienti e veloci , ma allo stesso tempo creando ricette sfiziose ?
Consiglio n . 3 : Gioca con forme e farciture
Provate a dare una nuova forma alla pasta croissant : una ricetta semplice e facile da declinare , che garantisce risultati eccellenti quando realizzata con materie prime di alta qualità , che può prendere la forma dello stampo che si preferisce . Così nascono le due proposte , in linea con le tendenze del momento , di Giambattista Montanari . Cubo … Libre , il croissant dalla forma cubica sempre più di moda , e Double Taste , una versione del cilindrico New York Roll ricoperta di glassa rocher bianca e alla nocciola . Non solo forme , ma anche farciture . È facilissimo variare la ricetta per avere più versioni golose pronte da gustare . Il Cubo … Libre è proposto con una crema a base di cioccolato fondente e rum , come suggerisce il nome stesso , richiamando il famoso cocktail caraibico . Double Taste , invece , presenta al suo interno una deliziosa crema al limone , dolce e scioglievole . Un ’ idea che lascia spazio alla fantasia , perché non c ’ è limite alle combinazioni di forme e farciture che si possono realizzare con la pasta croissant ! corman-pro . it @ cormanitalia
44 www . italiangourmet . it