Il Panificatore Italiano - Giugno 2025 | Page 97

EVENTI

Napoli caput mundi

tuttopizzaexpo. com
L’ ottava edizione del salone internazionale della pizza è andata in scena alla Mostra Oltremare di Napoli dal 19 al 21 maggio. Più di 190 aziende tra gli espositori, grandi ospiti e più di 80 maestri pizzaioli che si sono esibiti tra masterclass istituzionali e dimostrazioni organizzate dalle aziende presenti, ma anche talk e nuove opportunità di business. Tra i protagonisti Gabriele Bonci, Pier Daniele Seu, Enzo Coccia, Salvatore Lioniello, Carlo Sammarco e tanti altri. Tra le novità: Tuttopizza International, collegamenti e attività dimostrative organizzate in collaborazione con l’ Associazione Pizzaiuoli Napoletani, per promuovere l’ arte del pizzaiolo nel mondo. Tuttopizza è stato patrocinato dal Comune di Napoli e dal Consiglio Regionale della Campania. Sponsor Istituzionale: Confederazione Nazionale dell’ Artigianato e della Piccola e Media Impresa.
I fratelli Ciro e Antonio Tutino, testimonial di Molini Lario.
AZIENDE

Molini Lario a Tutto Pizza 2025

molinilario. it
PREMI

Antonio Coppola“ emergente” 2025

fratellicoppola. net
Antonio Coppola si è aggiudicato il titolo di Emergente Pizza 2025. L’ evento, giunto alla sua 15esima edizione e svoltosi presso Villa Reale a Monda, ha visto sfidarsi giovani talenti under 30 in diverse prove. Antonio Coppola, classe 1994, anima giovane e appassionata della famiglia Coppola, ha conquistato la giuria una proposta creativa: una pizza a base bianca con mozzarella di bufala campana Dop, arricchita da carciofi al forno in agrodolce. Fuori cottura, salsa di piselli e cipollotti, coppa di Parma Igp Levoni, grattugiata di tomino di capra stagionato e olio EVO del Garda Dop. Un perfetto mix di ingredienti e sapori equilibrati per la pizza“ Primavera dei Coppola” che è valsa la vittoria ad Antonio.
Molini Lario ha partecipato all’ evento di riferimento per il mondo della pizza svoltosi a Napoli, presso la Mostra d’ Oltremare dal 19 al 21 maggio. Nella giornata inaugurale, il Molino ha ospitato presso il proprio stand Ciro Tutino, Brand Ambassador di Molini Lario e fondatore insieme al fratello Antonio della Pizzeria Bro di Napoli a Piazza Mercato. Tutino ha tenuto una dimostrazione sulla celebre“ Ruota di Carro” realizzata con le farine Supremo e Larianello, le nuove referenze 2025 presentate per l’ occasione e impreziosite da prototipi di packaging sostenibile. Tra le altre novità: Mix Senza Glutine cui è stata dedicata una speciale sessione con Giuseppe D’ Auria e Ciro Tutino.
97