Il Giornale dell'Installatore Elettrico, Marzo 2024 GIE_0072024001 | Page 74

72 RASSEGNA I PRODOTTI DEL MESE

ARISTON

POWERFLEX SOLAR

Lo scaldacqua elettrico Powerflex Solar di Ariston è ideale per garantire un autoconsumo intelligente e una gestione autonoma dei picchi di potenza consentendo quindi una maggiore indipendenza energetica e la minimizzazione del rischio di blackout . Il prodotto è pensato per collegarsi all ’ impianto fotovoltaico di casa garantendo l ’ 80 % del proprio fabbisogno energetico tramite l ’ energia autoprodotta proveniente dai pannelli solari e il restante 20 % dalla rete elettrica . L ’ autoconsumo di energia prodotta dai pannelli fotovoltaici in abitazioni sprovviste di batterie è mediamente pari al 30 %: Powerflex Solar consente di aumentare questo valore fino al 50 %, favorendo così l ’ indipendenza energetica , con un conseguente risparmio sui consumi dovuto alla riduzione di energia acquistata dalla rete elettrica . Lo scaldacqua in classe energetica B vanta un funzionamento intelligente per ottimizzare l ’ utilizzo dell ’ energia grazie al sistema intelligente Home +, capace di dialogare direttamente con il contatore di casa per garantire in ogni momento il funzionamento più vantaggioso e una migliore gestione dei picchi di potenza . In caso di sovraccarico della rete elettrica dovuto all ’ attività simultanea di più dispositivi , Powerflex Solar riduce autonomamente il proprio assorbimento di energia per riportare la potenza nei limiti stabiliti dal contratto .

AVE

SERIE CIVILE CONNESSA

Ideata per soddisfare le esigenze delle moderne smart home e dei professionisti , la serie civile connessa Ave offre una gamma completa di dispositivi caratterizzati dalla tecnologia Wi-Fi Mesh e dal design ultrasottile delle placche Smart 44 ; una collezione che si distingue nell ’ estetica , in metallo con finiture ricercate ad effetto opaco , lucente o spazzolato , disponibile in versione tradizionale , touch e con movimento a slitta per prese a scomparsa . Si tratta di una soluzione IoT innovativa , basata su una doppia tecnologia wireless ( Wi-Fi Mesh Domina Smart IoT & Wi-Fi standard IEEE 802.11 per la connettività al router domestico ) per garantire affidabilità e sicurezza . L ’ installazione è ottimizzata , poiché i dispositivi comunicano direttamente tra loro e ogni dispositivo può fungere da gateway del sistema . La configurazione è semplificata grazie all ’ uso di un ’ app che guida l ’ utente passo dopo passo . La manutenzione è intelligente : ogni dispositivo può essere monitorato e aggiornato da remoto . Il controllo è immediato grazie alla modalità Wi-Fi direct , che rende possibile attivare il sistema anche senza l ’ uso di router o connessione Internet .

BFT - GIOTTO BT B ULTRA 36

Giotto ULTRA 36 , la barriera elettromeccanica 24V ideale per ogni contesto , per uso intensivo e molto intensivo , si migliora . Bft ha infatti ascoltato le voci dei propri clienti e ha lavorato per implementare nuove funzioni che renderanno l ’ esperienza del cliente ancora più completa e versatile . Grazie ai nuovi accorgimenti , la barriera avrà massima flessibilità di configurazione .
In particolare , Giotto Ultra 36 è disponibile in una sola versione di barriera per tutte le configurazioni , con molla da acquistare separatamente in base all ’ esigenza applicativa . Esistono due diversi tipi di molla da scegliere in base alla lunghezza dell ’ asta e agli accessori . L ’ acquisto separato della molla permette all ’ installatore di selezionare e acquistare quella più adatta alle proprie
specifiche esigenze , consentendogli così di ridurre
il valore del proprio magazzino . Il montaggio del kit molla , già preassemblato in tutte le sue parti , all ’ interno della barriera è facile da eseguire in fase d ’ opera e richiede pochi minuti . Nel caso in cui si renda necessario sostituire la molla o apportare modifiche al funzionamento della barriera nel tempo , l ’ acquisto separato della molla semplifica la sostituzione o l ’ aggiornamento .
www . nt24 . it