Il Giornale dell'Installatore Elettrico, Maggio 2024 | Page 76

76 RASSEGNA I PRODOTTI DEL MESE

EMME ESSE - PAD 10BIT

Il Misuratore di Segnale Combinato PAD 10bit è la soluzione perfetta per gli installatori che cercano un supporto efficace ed essenziale durante la fase di puntamento dell ’ antenna TV o della parabola per la ricezione Satellite . Le caratteristiche tecniche del PAD 10bit sono molto aggiornate e garantiscono una piena compatibilità con il segnale Digitale Terrestre DVB-T2 h . 265 HEVC 10bit e con il segnale Satellite DVB-S2 , anche in presenza di LNB o Multiswitch dCSS / SCR .
Un punto di forza del PAD 10bit è il suo Fast Test per le frequenze SKY , che semplifica e velocizz notevolmente la verifica della corretta ricezione di tutte le frequenze di Sky Italia . Oltre alle funzionalità standard di misurazione del segnale , il PAD 10bit offre anche rilevazioni efficaci per impianti con fibra ottica ( Power Meter ), ampliando ulteriormente il suo campo di utilizzo e consentendo agli installatori di affrontare sfide più complesse con facilità e precisione . Inoltre , il dispositivo può essere utilizzato come monitor per il puntamento di telecamere , grazie ai suoi ingressi HDMI o RCA . PAD 10bit consente efficaci rilevazioni anche per impianti con fibra ottica ( Power Meter ) e può fungere da monitor per il puntamento di telecamere ( Ingresso HDMI o RCA ).

COMELIT - MODULO 1406

Il modulo 1406 per la gamma videocitofonica Comelit è l ’ interfaccia progettata per edifici residenziali con più abitazioni , come i condomini , che consente di inoltrare le chiamate videocitofoniche direttamente sullo smartphone . Si tratta di un semplice dispositivo “ plug & play ” che , utilizzato per nuovi impianti o inserito nell ’ impianto videocitofonico 2 fili Comelit esistente di qualunque edificio , lo rende “ smart ”, permettendo a chi vi abita di gestire tutte le funzioni videocitofoniche dal proprio smartphone , attraverso SimpleApp ; una app facile e immediata che , grazie al sistema scanscan-go , può essere configurata in autonomia da ogni inquilino in meno di 2 minuti . Il sistema consente di rispondere da remoto al videocitofono e può essere connesso anche ad altre applicazioni Comelit , come ad esempio telecamere di sicurezza . Inoltre , le chiamate perse possono essere consultate grazie alla funzione di video segreteria . Il dispositivo non richiede un locale dedicato per l ’ installazione e consente di gestire fino a 50 appartamenti , per ciascuno dei quali possono essere attivati fino a 15 utenti . È compatibile con tutti i monitor Comelit ( tecnologia Simplebus2 ) ed è multiutenza : non richiede quindi di accedere ai singoli appartamenti per l ’ installazione ed è svincolato dalle reti internet dei singoli utenti .

ABB - SYSTEM PRO E POWER

La proposta ABB di protezione e sezionamento degli impianti fotovoltaici a 800V
— System pro E power Configurazione certificata 800V
Una gamma che risponde ad ogni potenza del tuo impianto fotovoltaico è stata progettata , studiata e testata per impianti di produzione di energia a bassa
Compartimento interrutore aperto Emax E4.2
• Modello E4.2 S / E10
• Fisso - Tre poli
• 50kA @ 800V , 50kA @ 1000V
Compartimento distribuzione acon 18 InLine II
• Modelli ZLBM 1 / 2 / 3
• Tre poli - Range 100A - 260A a seconda del tipo di inverter
• 9 fusibili per ogni colonn
Compartimento ausiliari
• Monotor di Isolamento - Monitor di temperature
• Scaricatori di sovratensione - Alimentatori e protezione 24V
• Portafusibili , trasformatori , protezione ausiliari
• Protezioni di interfaccia , gateway / PLC , relè ausiliari tensione in grado di soddisfare esigenze di impianto con correnti fino a 3500A e con tensioni fino a 800V AC . La diffusione degli inverter di stringa di ultima generazione a 800 V AC consente di avere una riduzione dei costi d ’ impianto grazie alla diminuzione dei componenti necessari e dei cavi di distribuzione con notevole risparmio economico oltre al 30 %. Partendo dalla gamma di quadri ABB System pro E power , è stata progettata e testata una configurazione a 800V AC che consente di ridurre al minimo lo spazio richiesto dal quadro consentendo l ’ installazione in skid e in sottostazioni compatte . Il quadro è composto da 2 colonne al cui interno è possibile identificare 3 zone principali dedicate alla parte di interruttore generale , alla protezione dell ’ inverter e al vano ausiliari . La gamma SACE Tmax è una serie completa di prodotti secondo gli standard IEC e UL per proteggere e isolare i sistemi elettrici . Tmax T è pensato per applicazioni in corrente alternata fino a 1150 V AC . In particolare , la gamma Tmax T-HA è conforme all ’ Annex H IEC 60947-2 per le applicazioni in sistemi IT a 800V AC . www . nt24 . it