Il Bagno Oggi e Domani Settembre/Ottobre 2024 | Page 90

90
DISTRIBUZIONE

FORMAZIONE , IMPRESA , FUTURO

Sono i tre capisaldi dell ’ Accademia dello Showroom , che si rivolge ai venditori degli showroom ( e non solo …) parlando " la loro lingua ", per formarli e migliorare le performance di vendita . A dimostrarlo è il nuovo progetto Mercato Verticale , che affonda le radici nel marketing strategico per far crescere le aziende del settore , anche quando il mercato è un po ’ stagnante . Ce ne parla Veronica Verona , fondatrice e titolare della società Upstairs s . r . l .
DI CRISTINA MANDRINI E FRANCESCA GUERINI ROCCO

L '

Accademia dello Showroom è un brand di Upstairs s . r . l . che , in 14 anni dalla sua fondazione , ha maturato una conoscenza verticale sulle dinamiche e le criticità nel mondo della distribuzione del settore arredo . Attraverso l ’ analisi dettagliata del percorso compiuto dal consumatore nel processo di acquisto , Accademia dello Showroom coinvolge distributori , imprese , installatori , posatori , cartongessisti e progettisti per intercettare i bisogni del cliente finale . A spiegarcelo è Veronica Verona , fondatrice e titolare della società , imprenditrice e formatrice , ma prima di tutto donna dalla spiccata sensibilità , capace di comunicare non solo a parole . Per tutto questo , Veronica Verona sarà presente nel panel dei relatori del convegno che il Bagno Oggi e Domani sta organizzando per il 7 novembre a Milano ( vedi presentazione a pagina 80 / 81 , ndr ). Durante un piacevole appuntamento , Veronica Verona ci ha raccontato la sua storia e i suoi progetti : nati da spirito d ’ osservazione e metodo , i suoi programmi e percorsi di consulenza puntano a sostenere la crescita delle attività che hanno voglia di portare un cambiamento ( con profitto !) nel settore arredobagno .
" I clienti oggi sono più informati e orientati verso scelte consapevoli . Il neuromarketing dimostra che c ' è sempre un leader occulto e uno noto nelle decisioni d ' acquisto , e il venditore deve saper riconoscere e influenzare entrambi ."