Il Bagno Oggi e Domani Settembre/Ottobre 2024 | Page 85

questo impegno c ’ è un pensiero continuo , uno sforzo quotidiano che implica condivisione dei valori professionali ed umani .”
DIVISIONE CLIENTI STRATEGICI Per creare nuove occasioni di crescita e collaborazione Fima ha dato vita alla divisione clienti strategici , un team dedicato a individuare prodotti , progetti contract e realtà aziendali per ampliare le prospettive di sviluppo sul mercato : un vero e proprio gruppo di lavoro dedicato a potenziare collaborazioni one to one con aziende e progettisti . L ’ obiettivo del team è quello di far nascere una rete di cooperazioni destinate a crescere in base alle opportunità del mercato , alle vision di progetto e alle relazioni sviluppate con i diversi partner . Il vantaggio per i clienti è la certezza di avere dei referenti specifici e continuativi capaci di rispondere in tempi brevi e di valutare le proposte interagendo con gli altri settori aziendali . Il lavoro del team si rivela fondamentale soprattutto quando vengono richiesti progetti su misura o collaborazioni che vanno al di là del semplice prodotto e che richiedono una maggiore flessibilità e competenza . Attraverso il team l ’ azienda , inoltre , è in grado di valutare iniziative di partnership o co-branding .
NUOVO SHOWROOM Il progetto del nuovo showroom Fima parte da lontano , dal desiderio di valorizzare i propri prodotti e fare apprezzare il territorio di appartenenza : con sede a Briga Novarese , l ’ azienda è a due passi dal Lago d ’ Orta e immerso in un ambiente naturale ricco di bellezza e ispirazione . Suggestioni che , racconta la proprietà , incidono
profondamente sulla ricerca e sui valori della produzione Fima e che lo showroom riesce a raccontare molto bene , attingendo dall ’ esterno elementi naturali , colori e riflessi . La visita ( che noi abbiamo fatto ) rappresenta una vera e propria esperienza sensoriale e immersiva . Al centro dello showroom si trova una suggestiva esposizione dei soffioni più iconici , che accoglie i visitatori predisponendoli a una piacevole esperienza grazie a giochi di specchi e getti d ’ acqua . Intorno , disposti in modo da rendere piacevole il passaggio da una postazione all ’ altra , è possibile guardare , toccare e in molti casi utilizzare i rubinetti del catalogo Fima più recente , ampio spazio è riservato alla novità Slide disegnata da Davide Vercelli , e osservare da vicino la parte tecnologica dei sistemi più complessi . Suscita grande sorpresa , inoltre , la parte dedicata alle collezioni outdoor , un vero e proprio giardino con arredi e sistemi e rubinetteria funzionante , protagonista la collezione Stecco firmata da Lorenzo Damiani , così come la postazione dedicata alle capsule collection realizzate da Fabio Lissi Atelier , veri e propri gioielli cesellati ispirati alla natura . Lo showroom ha un ’ atmosfera molto curata nei dettagli : i colori utilizzati sono le nuances del verde e tante tonalità del legno , perfette per rievocare il mondo naturale . Come ci ha raccontato Federico Fiorindo “ dalla natura arrivano i suggerimenti per migliori accostamenti cromatici , e la nostra scelta garantisce una maggiore durabilità dell ’ immagine dell ’ azienda : se avessimo puntato su colori e combinazioni estreme , probabilmente saremmo stati costretti a rinnovarci velocemente e non avremmo potuto rafforzare la percezione del nostro brand .”
In apertura e nella prima foto in alto a sinistra di questa pagina , due aree dello showroom allestito all ' interno del sito FIMA1 . Nelle altre foto , i reparti PVD e assemblaggio presenti all ' interno del sito FIMA2 .