Il Bagno Oggi e Domani Settembre/Ottobre 2024 | Page 56

56
ATTUALITÀ / AZZURRA CERAMICA

PUREZZA EVERGREEN

Azzurra Ceramica torna a Cersaie dopo otto anni di assenza e rinnova la collaborazione con lo studio angelettiruzza design , per mettere insieme le rispettive rinnovate esperienze , in un contesto che è in continuo mutamento .
A CURA DELLA REDAZIONE

A ttraverso la rinnovata collaborazione con lo studio angelettiruzza design , Azzurra Ceramica ritrova la propria storia , fatta di legami con le persone e di valori condivisi . A Bologna , in occasione di Cersaie dove il marchio torna dopo un ’ assenza durata otto anni , oltre a presentare le nuove collezioni , Azzurra Ceramica promuove la propria visione di un bagno sostenibile , con le proprie collezioni e con l ’ incontro “ Nutrimenti . L ’ acqua nelle pratiche progettuali che curano le fragilità del territorio ” che si terrà al Café della Stampa il 23 settembre alle ore 13:00 . Si tratterà di un dialogo moderato da Paola Carimati , giornalista indipendente e cofondatrice di We Mediterranean , con Giorgio Donà , partner e direttore di Stefano Boeri Interiors , Angelo Renna architetto del paesaggio e Marco Navarra , direttore scientifico di Bosco Colto . Da sempre , Lorenzo Rossini , Amministratore Delegato e Brand Manager di Azzurra Ceramica sostiene che per mantenere sul mercato un vantaggio competitivo sostenibile , è necessario produrre meglio ”, curando tutti i passaggi del processo industriale e individuando in una chiave sostenibile quelle soluzioni più innovative e attente al benessere del Pianeta . In quest ’ ottica si inserisce il proposito di un incontro che rifletta sulla necessità di produrre avendo cura dell ’ ecosistema .

SILVANA ANGELETTI e DANIELE RUZZA Fondatori dello studio Angelettiruzza design “ Sin dall ’ inizio della nostra collaborazione con Azzurra Ceramica abbiamo riflettuto sull ’ evoluzione della stanza da bagno , ipotizzando possibili scenari ”.
La purezza dello stand Per Lorenzo Rossini “ progetto , innovazione e capitale umano sono asset strategici irrinunciabili ”. In quest ’ ottica va percepita la rinnovata collaborazione con Silvana Angeletti e Daniele Ruzza , legati al marchio già nel 2007 e che oggi sono chiamati a scrivere un nuovo capitolo della propria storia professionale e di quella dell ’ azienda . “ Quello con Azzurra Ceramica è un rapporto professionale costruito sulla fiducia , che continua a dare i suoi frutti ”, hanno dichiarato . Il duo si è a lungo interrogato sul ruolo della stanza da bagno , sulla sua evoluzione nel tempo , rintracciando un possibile legame tra gli elementi che ne compongono l ’ ambiente e la natura . Non a caso Nuvola , la collezione di lavabi e sanitari firmata dalla coppia nel 2008 , con i propri volumi bianchi è un omaggio alla leggerezza . A Cersaie lo studio angelettiruzza design si è occupato del progetto di allestimento dello stand Azzurra Ceramica . Lo spazio , grande circa 240 mq e situato nel Pad . 22 A124 B111 , è dominato dalla luce , da colori neutri , in primis il bianco che rimanda alla purezza , mentre una soffice rete allude alla protezione dello spazio domestico che accoglie e protegge l ’ uomo e