44
ATTUALITÀ / SPECIALE CERSAIE
ARBI
Thomas Cesare Maria Gianoli , direttore commerciale Italia
OLTRE I CONFINI DELL ’ ARREDOBAGNO
Anche quest ’ anno ci presentiamo al Cersaie con uno spazio espositivo davvero scenografico , pensato per catturare l ’ attenzione dei visitatori e offrire un ’ esperienza coinvolgente e memorabile . Il nostro stand , ispirato al concept creativo “ The iconic flower cheba project ”, è aperto e accogliente , progettato per guidare i partecipanti nel mondo di Arbi . Un percorso dinamico , arricchito da grandi gabbie di metallo , invita ad osservare ogni prodotto nei minimi dettagli ; gli ospiti possono così ammirare le composizioni esposte dove innovazione , design e ricerca stilistica si fondono con qualità , funzionalità e personalizzazione , tutti elementi distintivi delle proposte Arbi . La selezione dei progetti è frutto di un attento studio dei contrasti tra finiture lucide ed opache , materiali diversi e scelte cromatiche suggestive . Sono proprio gli accostamenti cromatici e materici a mettere in risalto il know-how progettuale dell ’ azienda . Inoltre , per sottolineare l ’ impegno di Arbi nel proporre un arredo bagno sempre più completo e coordinato , alle più recenti collezioni di arredo bagno sono affiancate le nuove soluzioni doccia Ibra Showers . Arbi offre infinite possibilità e il nostro è un invito aperto a tutti , per vivere un ’ esperienza unica che sfida i confini tradizionali del settore .
MENEGHELLO PAOLELLI
LO STAND COME UN GIARDINO SEGRETO
“ The iconic flower cheba project ” è un racconto progettuale astratto , un racconto che si svolge all ’ aperto , in un metaforico giardino scandito da isole circolari pensate come grandi gazebi , come delle “ gabbie ” che accolgono al loro interno le collezioni . Un “ giardino segreto ” dove germogliano progetti e nuove idee per personalizzare l ’ ambiente bagno in un continuo gioco di contrasti e contrapposizioni : tra finiture lucide ed opache , tra la durezza delle gabbie e la morbidezza della moquette che ne delimita lo spazio , tra la rigidità del legno e la leggerezza e freschezza dell ’ allestimento fino ai contrasti cromatici scaturiti dalla scelta di una palette sui toni del rosa che viene vitalizzata con sfumature complementari .
I gazebi , costruiti con una base d ’ appoggio su cui si innestano tubolari di alluminio come a creare delle gabbie per proteggere ed esporre i prodotti , vengono arricchiti da una serie di composizioni floreali proprio come se si trattasse di piante rampicanti . L ’ effetto scenografico è garantito , mentre i prodotti esposti raccontano una dimensione bagno del tutto inedita .