Il Bagno Oggi e Domani Settembre/Ottobre 2024 | Page 43

ABK GROUP

Mario Tombaccini , Architetto Studio ArchDesign

LA RELAZIONE CONTINUA TRA UOMO E MATERIA

Lo spazio espositivo di ABK Group è stato progettato affinché la relazione tra uomo e materia sia continua ed equilibrata : il percorso immersivo e ricco di suggestioni , che si snoda in maniera chiara e fruibile fra i diversi ambienti , è studiato per valorizzare l ' unicità e la filosofia di ogni brand del Gruppo . Un invito esplicito a scoprire il mondo ABK Group . I punti d ’ ingresso sono diversi , ma il principale è segnato dalla piazza della reception , una vera e propria agorà dove i vari linguaggi compositivi si incontrano . Il percorso di visita inizia da ABK Group Studio , posizionato nella parte centrale dello stand , pensato per offrire ai clienti un servizio sempre più customizzato : il concept si sviluppa attorno al foyer che svolge la funzione di accoglienza con un bar , un ’ area cooking e una materioteca . Architetti , interior designer , general contractor , ma anche i clienti finali possono toccare con mano la materia , le texture e i colori in un ’ atmosfera che favorisce creatività e contaminazione di idee . E ’ il luogo della collaborazione , dell ’ interazione e del coinvolgimento del professionista a cui viene data la possibilità di muoversi e creare in piena autonomia . Da qui si prosegue alla scoperta delle novità dei brand ABK , ABKStone , Flaviker e Materia attraverso scorci prospettici che si susseguono da un ambiente all ’ altro in modo dinamico , immersi nel verde e circondati da superfici rivestite che restituiscono un ’ esperienza di visita unica ed esclusiva .
Paolo Ferrari , Creative Director ABK Group

I CLIENTI AL CENTRO DEL PROGETTO

ABK Group a Cersaie 2024 non è solo uno spazio espositivo , ma un luogo che mette al centro i clienti e la comunità di architetti e designer con proposte innovative , tecnologie all ’ avanguardia e un servizio sempre più customizzato . Sulla scia del nuovo flagship store inaugurato a Milano questa primavera , l ’ allestimento si snoda attraverso un percorso emozionale studiato per offrire spunti e idee sul design degli spazi indoor e outdoor .
Far interagire i professionisti con i nostri prodotti , mettere al centro i loro bisogni e necessità , per noi è fondamentale . Offriamo spunti con ambientazioni diverse per supportare i progettisti nei lavori di ristrutturazione , nuova costruzione , interior design e landscape . E non manca la zona “ Studio ”, uno spazio di lavoro in cui i prodotti diventano ingredienti nelle mani dei clienti , da mixare e dosare in assoluta libertà . Nel suo complesso , lo stand
ABK Group è pensato come un facilitatore per il professionista , per la progettazione di ambienti armoniosi e creativi , in un equilibrio di volumi , colori e texture infinite .