Il Bagno Oggi e Domani Settembre/Ottobre 2024 | Page 39

Respiro nasce dalla collaborazione tra Nobili e lo studio Spatium di Jese Medina-Suarez , che ha affiancato il reparto R & D dell ' azienda piemontese per dare vita a una rubinetteria bagno pensata su misura per l ’ hotellerie e per chiunque desideri arredare il proprio bagno dall ’ eleganza duratura , in grado di resistere a ogni sollecitazione d ' uso . Respiro è un progetto dalle linee rigorose , come raccontano i suoi dettagli come , nelle versioni qui fotografate : l ' assenza della classica svasatura sul retro della testa del miscelatore monocomando , per mantenere inalterata la perfetta continuità della decorazione e della superficie tattile , e la canna di erogazione innestata direttamente a bordo lavabo . Declinata in tutte le possibili applicazioni , dal tre fori alla rubinetteria vasca , al miscelatore fino ai complementi ( ganci , portasciugamani e supporti per il bagno ) Respiro valorizza la qualità dei materiali e le finiture : Miele , Grafite , Argilla , Inox e Cromo . Respiro inoltre è dotato della cartuccia anticalcare Nobili Widd © , con aeratore e freno della leva a metà corsa per abbattere i consumi idrici senza rinunciare alla piacevolezza di un getto morbido e corposo .
La famiglia di lavabi d ’ appoggio e freestanding EHA , si distingue per l ’ essenzialità delle linee che richiama la forma del cilindro declinata in tre diverse misure pensate per ambienti contemporanei . La collezione è disponibile nella solid-surface Lumenit ® in cinque colorazioni trasparenti e traslucide : Banana , Cola , Liquirizia , Menta , Ribes . È disponibile ora anche nella nuova finitura Twilight , ottenuta attraverso la retroverniciatura selettiva della superficie . La materia traslucida crea un gioco di pieni e vuoti attraverso la rifrazione della luce , in un inedito effetto vedo-non vedo . La collezione è completata da vasche dalla forma ad asola e dal design minimale .
Dalla lamiera alla piegatura , passando per la foratura e la personalizzazione della finitura , la nuova collezione di accessori di Stilhaus cerca la sua collocazione in un contesto d ’ arredobagno minimale e di design . Disegnata dallo studio ERVASBASILICOGIRARDI , la collezione MILANO mostra un carattere definito e solido per prodotti che , oltre agli accessori standard , arredano anche la vasca da bagno e l ’ ambiente doccia . Composta da 20 elementi , la collezione ricopre tutte le funzioni necessarie all ’ interno della stanza da bagno . Facile da fissare , i porta accappatoi , a una o a tre postazioni si incollano . MILANO è realizzata in INOX316 , il materiale con la qualità più elevata delle sue tipologie , ed è proposta in finitura inox satinato e in nero mat o bianco opaco . I complementi alla collezione , come il bicchiere e il dosatore , sono in neolite .